Savona, Mercato Chiuso: Presi Lebran e Corticchia

0
CONDIVIDI
Lo Stemma del Savona Calcio
Lo Stemma del Savona Calcio
Lo Stemma del Savona Calcio

SAVONA 21 SET.  In chiusura della finestra di mercato concessa al Savona Fbc arrivano gli ultimi due tasselli che completeranno la rosa a disposizione di mister Riolfo.

Giocheranno coi biancoblù l’esperto difensore Fabio Lebran  e il giovane centrocampista Niccolò Corticchia.

Lebran, padovano di Camposampietro, classe ’87, svincolato dal Parma, ha appena conquistato la serie B col Como (23 presenze all’attivo), bissando la vittoria in campionato del 2012/2013 con la maglia del Perugia (12 presenze e un gol). In serie B ha già giocato con l’ Albinoleffe (31 presenze e una rete) tra il 2010 e il 2012, dopo essersi valorizzato in Lega Pro con Carrarese, Carpenedolo, Venezia e Rimini (in totale 104 presenze e due reti). Ha esordito anche nella serie A slovena col Nova Gorica. Ha firmato un contratto che lo legherà al Savona Fbc fino al 30 giugno 2016.

 

Anche Corticchia, classe ’93, ha conquistato l’anno passato la serie B col Como (10 presenze). Torinese, cresciuto nelle giovanili della Juventus, ha fatto l’esordio in Lega Pro con la Carrarese nel 2012/2013 (10 gettoni), prima di passare a gennaio 2013 al Vicenza in serie B, dove esordisce anche nel torneo cadetto e gioca la stagione successiva in Lega Pro (5 presenze). Col Vicenza fra i cadetti ha anche iniziato la stagione corrente e dai veneti arriva in prestito fino al 30 giugno 2016.

LASCIA UN COMMENTO