SAVONA, LA CENA IN BIANCO È SERVITA

0
CONDIVIDI
cena_bianco_savona_1cena in bianco a Savona il 12 settembre 2015
Un immagine dell'edizioni passate della cena in bianco a Savona

cena_bianco_savona_1cena in bianco a Savona il 12 settembre 2015SAVONA. 30 LUG. La data ufficiale è arrivata. Il 12 settembre, a Savona, torna la cena in bianco. Dopo il successo dello scorso anno, dove più di 370 persone hanno aderito con entusiasmo alla serata, quest’anno si replica e si ampliano gli spazi. Da decidere la piazza in cui si svolgerà l’evento, visto l’entusiasmo suscitato dalle immagini e dall’atmosfera gioiosa, si prevede infatti un’invasione bianca.

Le regole per partecipare sono semplici: tutto deve essere bianco.
La particolarità di questa cena, infatti, è che tutti i partecipanti dovranno venire vestiti di bianco ed autogestirsi la cena, portando con sé tutto il necessario. Tutto ma proprio tutto: dovranno quindi arrivare con tavoli, sedie, stoviglie e tutto l’occorrente per apparecchiare la propria tavola, con un tocco anche ecologico (niente plastica, lattine e superalcolici).
Ma via libera alla creatività e alla fantasia di ognuno, tovaglie e tovaglioli di tessuto, piatti di ceramica, bicchieri di vetro o cristallo, centrotavola, fiori, candelabri, candele, tutto rigorosamente bianco. Il cibo sarà preparato a casa e portato pronto.
 Anche per l’abbigliamento, libero sfogo alla creatività e all’estro, abiti bianchi, semplici contemporanei o vintage, copricapi originali, cappelli, coroncine e fiori nei capelli, parrucche bianche, ali d’angelo, mantenendo comunque sempre ben presente le piccole regole di eleganza ed educazione.
L’obiettivo è vivere una serata emozionante, coinvolgendo il più grande numero di persone, in modo attivo, stimolando la voglia di stare tutti insieme in una grande festa calorosa e conviviale e vivere insieme la città.
La partecipazione è gratuita, e l’invito è rivolto a tutti, dai bambini alle persone adulte, con un occhio di riguardo per le persone più avanti con l’età, quindi consigliamo a tutti di coinvolgere e portare anche i genitori più anziani.
Per partecipare è necessario mandare la propria adesione all’indirizzo mail: [email protected] specificando un nome e il numero totale dei partecipanti. 
Questo permetterà di organizzare al meglio l’evento e scegliere la location più adatta. 
L’evento sarà all’aperto, in un luogo facilmente raggiungibile e con parcheggi vicini.
Il ritrovo sarà alle 20 per prendere posto e preparare la tavola; alle 21, con lo sventolio dei tovaglioli, si darà inizio alla cena e a mezzanotte, con un applauso finale, verrà sparecchiato e ci si saluterà dandosi appuntamento alla prossima edizione. 
Importante ricordarsi di portare un sacchetto dei rifiuti, al fine di lasciare il luogo pulito ed in ordine come lo si è trovato.

La pagina facebook dell’evento:  Cena in bianco Savona

 

Non resta che pensare, con calma, al menù ed agli addobbi per la magica serata.

LASCIA UN COMMENTO