Home Cronaca Cronaca Savona

Savona, domani raccolta pro felini al centro commerciale Il Gabbiano

0
CONDIVIDI
Savona, domani raccolta pro felini al centro commerciale Il Gabbiano

SAVONA. 26 OTT. Domani, giovedì 27 ottobre, volontari della Protezione Animali, saranno al centro commerciale Il Gabbiano in corso Ricci a Savona in difesa dei gatti delle colonie feline cittadine.

All’angolo del volontariato chiederanno ai visitatori di aiutare chi si occupa dei gatti liberi dei cortili e delle strade della provincia. Dalle 9 alle 19 saranno infatti raccolte scatolette di carne e  crocchette, acquistate ed offerte dagli acquirenti del supermercato e che saranno direttamente distribuite agli animalisti volontari.

Malgrado l’esistenza di una legge regionale, la 23 del 2000, che all’articolo 8 tutela espressamente le colonie feline e chi si occupa di loro, gattari e gattare continuano ad essere perseguitati con ingiunzioni, insulti, dispetti e a volte minacce e percosse, da condomini ed amministratori che, semplicemente,  odiano i gatti; donare loro, tramite l’Enpa, scatolette di cibo, rappresenta un aiuto ed un riconoscimento alla loro impegnativa e giornaliera attività in prima linea nella difesa degli animali.


La raccolta continua anche tutti gli altri giorni, da lunedì a sabato, dalle 10  alle 12 e dalle 17 alle 19, presso la sede della Protezione Animali in via Cavour 48 r a Savona.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here