Home Sport Calcio Dilettanti Liguria

Savona, continuano a volare le giovanili biancoblu

0
CONDIVIDI
Savona Calcio

Continua il momento magico delle leve giovanili del Savona Fbc. Il weekend appena concluso ha confermato la crescita di tutto il movimento biancoblù.

La Juniores Nazionale ha battuto 3-2 il Castellazzo Bormida al termine di una partita convincente. Per i ragazzi di Barresi è il settimo risultato utile consecutivo, che vale il quarto posto in classifica alla vigilia del big-match di recupero, mercoledì a Bra. Passati in vantaggio con Bottino, i biancoblù sono stati raggiunti sull’ 1-1, ma con ficcanti ripartenze sono andati prima sul 2-1 con Mehmetaj (che aveva in precedenza sfiorato la marcatura calciando a fil di palo) e poi sul 3-1, con Giorgi, implacabile in zona gol. Solo a tempo scaduto e su rigore è arrivato il gol ospite del definitivo 3-2.

Nei tornei regionali, i Giovanissimi 2003 si sono aggiudicati il big-match andando a vincere in trasferta contro l’imbattuta capolista Sampierdarenese. I ragazzi di Penna sono ora secondi ad una sola lunghezza dai genovesi. I gol di Tobia e Giacchino hanno dato il “la” ai festeggiamenti finali per la grande crescita della squadra. Discorso che vale anche per gli Allievi Fascia B 2002 di Errico, che non hanno lasciato scampo alla Loanesi, battuta 5-1 nonostante l’intera ripresa sia stata giocata in inferiortià numerica (espulso il portiere per fallo da ultimo uomo). I gol portano la firma di D’ Amoia, Nardi, Romeo e Russello (2). Ancora conferme, invece, per i Giovanissimi Fascia B 2004 di Mazzieri, passati 2-0 in trasferta nel derby col Finale (gol di De Boni e Gibertini): con l’ ottimo 1-1 ottenuto dai “cugini” del Legino contro il Genoa, i biancoblù ritornano in vetta con una differenza gol che parla di 43 reti fatti e solo 5 subite. Va male solo agli Allievi 2001 di Monte e Marzano, battuti 1-0 dalla Sanremese al termine di una partita che i biancoblù, a ranghi largamente incompleti, non meritavano assolutamente di perdere. Rimane però il quarto posto in classifica e nulla è compromesso nella strada verso la qualificazione alle finali.


Nel campionato Giovanissimi Provinciali, infine, nettissima affermazione della mista 2003/2004 di Decessi, che ha travolto il Varazze (7 gol di Sangiacomo, miglior marcatore) mantenendo il primato a punteggio pieno.

Nelle leve preagonistiche, buona prova di forza degli Esordienti 2005 di Natrella e Rossello, che hanno battuto 4-0 l’ostica Cairese con i gol di Berruti, Sata 2 e Casassa, mentre i 2006 di Ficca si sono aggiudicati il campionato con una gara di anticipo (7 vittorie consecutive, 33 gol segnati e 8 subiti) dopo la bellissima sfida contro il Ceriale, vinta alla fine 4-3 (1-0; 2-2; 1-1 i parziali).

Infine, contro il Ceriale vincono 1-0 anche i Pulcini 2007 (gol di Paolo Battaglia), ma la nota più bella è che i ragazzi di mister Clerici hanno voluto portare in campo anche la maglia del loro compagno di squadra Akira De Cerchi, rimasto a casa per l’influenza, a cui è stata dedicata la vittoria. Piccoli, grandi gesti che aiutano a crescere

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here