Home Cronaca Cronaca Savona

Savona come Ventimiglia, gruppi migranti all’assalto di auto con donne | Video

Savona come Ventimiglia, gruppi migranti all'assalto di auto con donne
Savona come Ventimiglia, gruppi migranti all'assalto di auto con donne

“Non è possibile ritrovarsi in queste condizioni…Ho dovuto fare 200 mt in retromarcia, via Aurelia, perché me ne sono trovata uno davanti, in mezzo alla strada, che cercava di farsi investire per farmi fermare… Un altro gruppo in arrivo dall’altra parte della strada con i pantaloni tirati giù x espletare in mezzo alla strada e, chiamato il 112, ci comunicano che anche a Vado sta succedendo la stessa cosa!

Penso che sia la prima volta che mi capita personalmente e mi sono veramente spaventata oltre a dire… dove siamo finiti!!! Ps e non credo A chi mi dice che sono tutte trovate dei media o altro che inventano tutto ciò!!! Credetemi che l’ho vissuto in prima persona e mi sono davvero spaventata, ed il video è solo ‘il finale tranquillo’ di tutto questo!!!………”.

E’ la testimonianza, corroborata dal video pubblicato su Facebook, di una cittadina di Savona che intorno alle 23,30 di domenica scorsa in via Nizza, all’altezza del Motel Mirò e del Mare Hotel Savona, è stata costretta a vivere una preoccupante esperienza. Tanta paura, impotenza, indignazione, ma poi per fortuna la donna è riuscita a cavarsela tornando incolume a casa.

Un’altra utente di Facebook ha segnalato che un episodio simile è avvenuto non solo a Vado Ligure, ma pure in centro città: “Tre giorni fa è successo anche a me, in centro, un signore che ha cercato di finire sotto la mia macchina! Pazzesco santo cielo”.

“Ore 23.30 altezza Mare hotel lato motel mirò. Stavo tornando a casa, facendo la via Aurelia – ha aggiunto la testimone – ad un certo punto vedo più avanti una macchina ferma in mezzo alla strada che mette la retromarcia e si accosta sulla destra… Non capivo ma poi ho visto cosa stava succedendo: un ragazzo in mezzo alla strada che camminava verso di me e non si spostava, gli ho abbagliato, suonato il clacson ma niente continuava imperterrito a venire nella mia direzione!

Mi sono spaventata ed ho messo la retromarcia anche io, non sapevo più cosa fare anche xche ero in mezzo alla strada ed il tizio non si fermava, la macchina davanti (fortunatamente c’era un mio amico dentro) fa ancora retromarcia, io colgo occasione che questo tizio si gira e si sposta un attimo e supero il tutto! Tremavo!

Mi affianco alla macchina vedo che è il mio amico, mi tranquillizzo un pochino,chiama il 112 e, nel mentre, il tizio si gira, ci vede fermi e cerca di venirci incontro. Prendo la macchina e vado 100 mt avanti X chiamare soccorsi; A quel punto ho girato il video con altri che arrivavano sul lato opposto della strada… barcollavano e con i pantaloni tirati giù facevano bisogni in mezzo alla strada!”.