Savona, Colpo di Mercato: Torna Francesco Virdis

0
CONDIVIDI
L'attaccante del Savona Virdis
L'attaccante del Savona Virdis
L’attaccante del Savona Virdis

SAVONA 5 AGO.  La trattativa è stata lunghissima, ma si è conclusa positivamente nel tardo pomeriggio di oggi: Fra  Francesco Virdis torna a guidare l’attacco biancoblù. Ha firmato un contratto che lo lega al Savona Fbc fino al 30 giugno 2016

Il trentenne di Ozieri, messosi in mostra giovanissimo con Montevarchi e Chieti, passato poi alla Sampdoria ma senza mai giocare in blucerchiato, arrivato in B con Cesena, Modena e Ravenna, ha lasciato un segno indelebile all’ombra della Torretta. Tanti gol di pregevole fattura che rimarranno per sempre impressi nella mente dei tifosi. I numeri sono da brividi: 42 reti in 67 presenze, la media di un centro ogni 142′ giocati. La vittoria della Lega Pro 2 nella stagione 2012/2013 con il titolo di capocannoniere (24 reti in 32 partite), la serie B sfiorata nella stagione successiva (15 gol in 29 presenze in campionato, più tre marcature nei play-off, una nell’epica sfida di Vicenza, vinta ai rigori, due nella sfortunata semifinale con la Pro Vercelli).

Torna a Savona dopo un anno diviso tra Monza e L’ Aquila (con gli abruzzesi ha segnato anche un gol bellissimo al “Bacigalupo”). Una scelta di vita.

LASCIA UN COMMENTO