Home Sport Calcio Dilettanti Liguria

Savona calcio, importanti risultati per le giovanili biancoblu

0
CONDIVIDI
Tifoso del Savona FBC

SAVONA 26 SET.  Weekend importante per il settore giovanile del Savona Fbc. Tre tornei vinti dai più piccoli, tre notevoli vittorie per le formazioni impegnate nel torneo interprovinciale di qualificazione ai regionali ed ottimo pari della juniores a Casale.

Partendo proprio dalla Juniores di Barresi, va sottolineata la caparbietà della squadra, capace di rimontare con Pollero già nel primo tempo lo svantaggio iniziale e di sfiorare nel finale la vittoria. Altra nota lieta, l’impiego di ben cinque giocatori leva 2001: Incorvaia, Bonavia e Lazzaretti già nell’undici di partenza, Colombo e Giorgi (vicinissimo al gol) nella ripresa.

Gli Allievi Fascia B 2002 sono tornati da Genova con un’ ottima vittoria nello scontro diretto contro l’Atletic Liberi, superato 1-0 (gol di Giglio). Mercoledì al “Picasso” ci sarà il match di ritorno.


Successi anche per i Giovanissimi. I 2003 sono stati capaci di rimontare lo svantaggio iniziale con l’ F.C.Alassio, vincendo alla fine 6-1 con i gol di Perriello (doppietta), Napoli, Luisi, Tobia e Rebagliati. I 2004 non hanno lasciato invece scampo allo Speranza, superato 8-2. Gol nel primo tempo di Bruna e Polito (rigore); nella ripresa doppiette di Polito e Briano, con Bruno e Gibertini che hanno arrotondato il risultato. La mista 2003/2004, infine, ha superato 4-3 il Legino in amichevole (gol di Caroniti, Giacchino, Sangiacomo e Cuka)

Detto dei 2005, che sabato non sono riusciti per un soffio ad entrare nelle prime quattro nel torneo di Genova (1-0 al Bogliasco, gol di Emanueli; 1-1 col Molassana gol di Bellotti e 1-2 col Campomorone, gol di Nervi) e domenica hanno battuto 4-3 in amichevole i 2006 della Virtus Entella (doppietta di Emanueli, Sata e Martino), vanno rimarcati gli ottimi successi delle leve più piccole.

Gli Esordienti 2006 si sono aggiudicati il torneo Gaglianico a Biella, conquistando cinque vittorie, senza subire nemmeno un gol. Nell’ordine: 2-0 al Biella (Folco, Machouty), 6-0 al Grand Paradis (2 Insolito, Canepa, Marzano, Folco, Cafarotti), 2-0 al Canada (Insolito, Cafarotti), 4-0 al Gaglianico (2 Insolito, Cafarotti, Machouty) e 2-0 alla Fortitudo (Folco Tosoni).

I Pulcini 2007 e 2008, infine, hanno primeggiato nelle loro leve il quarto torneo autunno granata, organizzato dalla Veloce. Le vittorie dei 2007: 2-1 su Veloce granata (Minetti, Battaglia), 7-0 col San Michele (Alpicrovi, 2 Testa, Minetti, 3 Battaglia), 6-1 con la Praese (Alpicrovi, 2 Minetti, 2 Testa, Battaglia), 6-0 su Veloce bianca (2 Alpicrovi, 2 Battaglia, Del Prete, testa) ed infine 5-2 con Olimpic Pra (Cortese, Alpicrovi, Minetti, 2 Colla). I 2008, infine, hanno avuto la maglio su Veloce, Genova Polisoccer School, Vado e Legino. Ma al di là dei risultati, rimane la soddisfazione per un’altro bel weekend di crescita e divertimento, vestendo la gloriosa maglia biancoblu.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here