Home Sport Sport Savona

SAVONA ALL’ESORDIO QUESTA SERA, DI NAPOLI “VOGLIAMO FARE BENE”

0
CONDIVIDI

dinapoli_allenatoreSAVONA 10 AGO. Questa sera parte ufficialmente la stagione 2014/2015 del Savona Fbc. Nel primo turno di Tim Cup i biancoblù affronteranno in casa (al “Bacigalupo” l’inizio è previsto per le 20,30) il Terracina.

“C’è tanta voglia di far bene – afferma l’allenatore Arturo Di Napoli -. Siamo ancora un cantiere aperto, ma abbiamo lavorato moltissimo in questi giorni nel ritiro di Chiusa Pesio, provando anche cose nuove rispetto a quel che abbiamo visto nell’amichevole col Genoa. C’è entusiasmo, i ragazzi mi seguono e abbiamo tanta voglia di mettere in pratica quel che abbiamo preparato”.

Ci sarà sicuramente molta curiosità nel vedere all’opera tanti volti nuovi…


“Direi proprio di sì. Sono stati scelti ragazzi che conoscevamo, talenti che potrebbero finalmente esplodere e che hanno grosse potenzialità e margini di miglioramento. Non siamo certo andati a prenderli solo in base al curriculum passato, in questa categoria sono le grosse motivazioni che spesso fanno la differenza. Prendiamo ad esempio Sanna. Inutile fare paragoni con Virdis, auguriamogli solo di ripercorrerne il cammino che ha fatto a Savona. Arriva sicuramente con una voglia matta di dimostrare che anche fra i professionisti sarà in grado di replicare quanto di buono ha fatto nei dilettanti, dove ha segnato valanghe di gol”.

Il Terracina non è avversario da sottovalutare…

“Assolutamente no. E’ stato costruito per vincere il loro girone del Nazionale Dilettanti. Dovremo rispettarlo, ma non certo temerlo. Sarà sicuramente una bella partita”.

A livello di formazione rimane qualche dubbio?

“C’è la certezza che, purtroppo, non ci sarà l’infortunato Antonelli. I dubbi sono legati al nulla osta per gli ultimi giocatori tesserati. Ma comunque chi scenderà in campo darà il massimo, questo è garantito”

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here