Savona 2.0, accoglienza turistica diffusa al via

0
CONDIVIDI

accoglienza_turistica_svSAVONA. 1 DIC. Presentato il progetto ” Savona 2.0 accoglienza turistica diffusa ” questa mattina, martedì 1 dicembre, al Palacrociere di Savona. Dietro iniziativa dell’Ascom di Savona, in collaborazione con il Comune, l’iniziativa punta alla sensibilizzazione della città e dei suoi operatori economici verso i turisti che, in numero sempre maggiore, visitano il capoluogo. In sostanza verrà creata una rete diffusa di esercizi commerciali che, sia in centro città, sia nelle immediate vicinanze, saranno di supporto e cortesia alle istituzioni per dare informazioni di base sulle bellezze artistiche e sulle tradizioni di Savona. Inoltre, i punti di accoglienza turistica collaboreranno alla divulgazione di materiale illustrativo per una più approfondita visita della città ed uno shopping curato e consapevole.

La conferenza stampa, durante la quale è stato presentato il progetto, ha visto la partecipazione di tutti gli Enti coinvolti. Dal vicesindaco di Savona, Livio Di Tullio, che ha portato il saluto dell’Amministrazione Comunale,  agli assessori alla cultura Elisa Di Padova e al turismo e sviluppo economico Paolo Apicella che hanno poi illustrato l’intervento dell’Amministrazione in particolare nell’ambito della formazione. Il presidente di Ascom Savona, Fabrizio Cupis, promotore dell’iniziativa e, per Costa Crociere, era presente il Dott. Roberto Ferrarini.

L’iniziativa si inserisce nel quadro delle azioni comprese nel protocollo d’intesa firmato tra Comune di Savona, Autorità Portuale, Costa Crociere.

 

accoglienza_turistica_sv_1

LASCIA UN COMMENTO