Home Cultura Cultura Genova

SATURA ART GALLERY: ENTRO IL 25 AGOSTO SELEZIONE OPERE PER “RASSEGNA CONTEMPORANEAMENTE”

1
CONDIVIDI
saturalogoaln
Satura art gallery

GENOVA 11 AGO. SATURA ART GALLERY: ENTRO IL 25 AGOSTO SELEZIONE OPERE PER “RASSEGNA CONTEMPORANEAMENTE”. Sabato 11 ottobre prossimo, per il 10° anno consecutivo, s’inaugura la “Giornata del Contemporaneo” indetta da AMACI, Associazione dei Musei d’Arte Contemporanea Italiani. L’iniziativa, promossa dal Ministero dei Beni Culturali, è un evento di assoluto rilievo per tutte le istituzioni che operano nel settore dell’arte contemporanea.

Una giornata importante nell’agenda culturale italiana principalmente per il messaggio che intende trasmettere, ossia quello di un “contemporaneo” vivo e rivolto a un pubblico sempre più vasto e attento. Un “contemporaneo” da conoscere e apprezzare nell’eterogeneità delle sue formulazioni, portato alla ribalta per l’occasione con l’obiettivo di valorizzarlo consapevolmente e in modo simultaneo su tutto il territorio nazionale.

“Satura art gallery”, invitata ad aderire a questa splendida iniziativa, organizza, per il secondo anno, la “Rassegna d’Arte ContemporaneaMENTE”, presso Palazzo Stella, sito in Piazza Stella 5 (dietro i Portici Turati a Caricamento) a Genova-Centro Storico. L’esposizione presenta una selezione critica di artisti, interpreti della contemporaneità: scena aperta quindi a un’arte più tangibile e comprensibile perché più vicina al pubblico, capace di raggiungere anche tutte quelle persone che la considerano una moderna espressione lontana dal proprio universo.amacilogoln


“Satura” invita gli artisti interessati a prendere parte alla mostra, presentando un’opera del formato max. 100x120h cm o max. 80x80x150h (per la scultura). Il tema e la tecnica sono liberi. La mostra si svolgerà da sabato 11 ottobre 2014 (inaugurazione ore 17:00) a mercoledì 22 ottobre 2014, nella splendida sede di Palazzo Stella a Genova.

Per aderire, inviare entro il 25 agosto prossimo all’indirizzo e-mail info@satura.it la foto in formato jpeg dell’opera con cui s’intende partecipare corredata dal modulo di partecipazione. Gli artisti selezionati saranno contattati dalla segreteria organizzativa per formalizzare l’iscrizione.

Tutti gli artisti che, superando la selezione, saranno ammessi alla “Rassegna d’Arte ContemporaneaMENTE”, dovranno versare un contributo di 60 Euro a parziale copertura delle spese organizzative e del catalogo.

Per iscrizioni e maggiori informazioni telefonare o scrivere a “Satura art gallery”: tel. 010/2468284, cell. 338/2916243 oppure 366/5928175, mail info@satura.it.

Marcello Di Meglio

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here