Home Spettacolo Spettacolo Genova

SAPORI AL DUCALE. SABATO 12 E DOMENICA 13 OTTOBRE

0
CONDIVIDI
parmigiano

alimentazione-parmigianoGENOVA. 10 OTT. Si rinnova l’appuntamento con l’eccellenza eno-gastronomica italiana.

Sabato 12 e domenica 13 ottobre, dalle ore 10.00 alle 20.00, l’appuntamento è per tutti in Piazza Matteotti a Genova per una nuova edizione di Sapori al Ducale, affermata mostra mercato dedicata alla scoperta delle tipicità regionali italiane.

L’evento è composto da più di quaranta aziende agricole e imprese agroalimentari di qualità, uniformate dall’immagine coordinata dello stand, costituito da gazebo bianco e tovaglia bordeaux, ma con un impatto coreografico vivace per la creatività con cui ogni espositore impreziosisce il proprio banco.


Un viaggio ideale tra prodotti che identificano il nostro Paese: dai formaggi di malga piemontesi al pecorino sardo, dai pregiati salumi toscani a quelli emiliani, dai taralli pugliesi lavorati a mano ai vini del Monferrato. E poi prodotti da forno biologici per intolleranti a base di farro e kamut, frutta e verdura di stagione, confetture mantovane, pasta fresca, crostate di mirtilli, liquirizia grezza, olio extravergine di oliva, speck dell’Alto Adige, creme al tartufo, pasticceria ligure e piemontese, miele e prodotti dell’alveare, funghi secchi e freschi, prodotti ittici, pesto, cioccolato e tanto altro ancora.

Per incentivare la partecipazione all’ evento delle imprese liguri e del Genovesato, da quest’ anno Sapori al Ducale si avvale anche della collaborazione del Gal Appennino Genovese e della Strada del castagno.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here