SANTA MARGHERITA: PREPARATO TOMBINI E CANALI DI SCOLO PULITI

0
CONDIVIDI

TombiniSANTA MARGHERITA. 18 SET. La giunta comunale di Santa Margherita fa il punto della situazione tombini e canali di scolo puliti. Gli interventi attuati in questi ultimi tempi per prevenire allagamenti e problematiche idro-geologiche sono stati:

La sostituzione del portellone di copertura del torrente Magistrato, nei pressi dei Giardini a Mare e la contestuale pulizia del letto del torrente. «Come ho avuto modo di spiegare nell’ultimo Consiglio comunale – puntualizza Emanuele Cozzio, vicesindaco con delega alla Protezione Civile – dal 24 agosto di quest’anno sono stati puliti interamente con impegno tombini e caditoie di circa 30 vie cittadine.

Naturalmente questi tipi di interventi continueranno nelle restanti parti della città. Dopo aver effettuato la pulizia del torrente San Siro, si concluderà l’intervento sul torrente Magistrato e si proseguirà sui torrenti Nozarego e i ruscelli acque vive acque morte di Paraggi».

 

Sempre nell’ambito della prevenzione contro il dissesto idrogeologico, negli ultimi mesi sono stati effettuati anche 4 interventi strutturali significativi: ripristino della sponda e del letto del fosso Fonte del Diavolo, pulizia della briglia selettiva posta nel fosso della Baiucca, dragaggio delle foci dei torrenti San Siro e Magistrato, sostituzione del portellone della botola in piazza Martiri della Libertà posta tutti e tombini del torrente Magistrato. ABov

LASCIA UN COMMENTO