Santa Margherita, oggi è la giornata di Airett

0
CONDIVIDI
Oggi a Santa Margherita è la giornata di Airett
Oggi a Santa Margherita è la giornata di Airett
Oggi a Santa Margherita è la giornata di Airett

GENOVA. 18 MAR. Oggi a Santa Margherita Ligure è la giornata inaugurale per le iniziative “Sommergibili per la Ricerca” organizzate da  AIRETT a favore della ricerca per la sindrome di Rett.

Alla Conferenza d’apertura prevista presso il Grand Hotel Miramare, dalle 9.30 alle 13 circa, ingresso libero, che verterà sui temi della ricerca farmacologica di prossima attuazione a favore della sindrome di Rett e sulla presentazione delle iniziative oggetto degli eventi in città, in particolare quelle dedicate i ragazzi , parteciperanno il sindaco di S. Margherita Ligure, Paolo Donadoni, il responsabile regionale AIRETT, Giancarlo Dughera, la presidente nazionale Airett,  Lucia Dovigo, il  Capo del 5° Reparto Sommergibili della Marina Militare Italiana Intervento, Dario Giacomin, il responsabile dell’Ass. Culturale BETASOM, Marco Mascellani. Per la parte relativa al progetto scientifico-medico interverranno  Enrico Tongiorgi dell’Università degli Studi di Trieste ed Edvige Veneselli, dell’Istituto “Giannina Gaslini” di Genova. Luisella Dellepiane introdurrà la Fondazione Sommergibili  per la Ricerca.

Alle ore 19 , aperta a tutti, inaugurazione della Mostra “Sentinelle Silenziose”, al Castello Cinquecentesco, dove saranno esposte fotografie, modellini, divise e, per il piacere di grandi  e più piccoli, vi sarà un simulatore di guida di sommergibili, la proposta di battaglie navali virtuali  e la scuola per piccoli sommergibilisti della Marina Militare Italiana con rilascio di brevetto di “sommergibilista Junior”!

 

Alle 20, in Villa Durazzo, Cena di Gala Benefica per raccolta fondi sul progetto scientifico-medico. Il costo per persona è di 50 €, occorre prenotare (e conferma salvo disponibilità) telefonando al n 010 0983860

Sito web: www.sommergibiliperlarcerca.it

http://www.airett.it

 

LASCIA UN COMMENTO