Santa Margherita, “Tutto il mondo è poesia” alla Scuola primaria Scarsella.

0
CONDIVIDI
La poetessa Alda Merini ricordata con una sua poesia
La poetessa Alda Merini ricordata con una sua poesia
La poetessa Alda Merini ricordata con una sua poesia alla scuola primaria Scarsella

SANTA MARGHERITA. 16 MAR.
“Sono nata il ventuno a primavera,
ma non sapevo che nascere folle,
aprire le zolle,
potesse scatenar tempesta.”…
Leggendo queste prime parole di una famosa poesia della poetessa Alda Merini, si aprirà il 22 marzo, ore 14.00, al cinema-teatro Centrale di Santa Margherita, lo spettacolo degli alunni della Scuola Primaria Scarsella. “Tutto il mondo è poesia” è il titolo della manifestazione, una sorta di lettura multiculturale:

i genitori degli alunni stranieri della scuola, leggeranno una poesia nella loro lingua d’origine, di cui verrà detta anche la traduzione, e ogni classe presenterà una poesia o una filastrocca di argomento interculturale, il tutto con l’accompagnamento musicale del musicista Andrea Vulpani. Lo spettacolo terminerà con un gruppo di ragazze della classe 5ª B che accompagnerà la recitazione dei compagni, danzando sulle note di “I will survive” di Gloria Gaynor.

«Quest’anno abbiamo pensato di festeggiare la giornata internazionale della poesia, con un evento che coinvolgerà tutti gli alunni delle classi e i loro genitori» dichiarano le insegnanti della Primaria Scarsella, che a titolo personale, ma soprattutto facendosi portavoce dei loro alunni, ringraziano il sig. Giuseppe Passalacqua per aver messo a disposizione il teatro, cornice perfetta per l’evento.

LASCIA UN COMMENTO