Home Cronaca Cronaca Genova

SANTA MARGHERITA: NO ALCOLICI NELLE SERE DELLA MOVIDA

0
CONDIVIDI
alcolgiovanialn
Santa no alcolici nelle sere della movida

Santa Margherita 14 AGO. Proibizionismo alcolico serale antimovida violenta a Santa Margherita Ligure. Contrastare gli atti di vandalismo legati all’abuso di bevande alcoliche commessi da baby teppisti: è l’obiettivo di un’ordinanza firmata dal Sindaco di Santa Margherita Paolo Donadoni nella quale si vieta di circolare in luoghi pubblici portando bevande alcoliche in contenitori vari. Quindi non solo vetro ma anche bottiglie o bicchieri di plastica.

L’ordinanza, in vigore fino al 30 ottobre, si applica alla notte di mercoledì e a quelle di venerdì e sabato, durante le quali imperversa la movida nella città della riviera ligure tigullina.

“Gli agenti della Polizia Locale e alcune associazioni cittadine hanno segnalato, in alcune notti particolari della settimana, atti di vandalismo conseguenti all’abuso di alcol. Per lo più giovani e giovanissimi aggirano le norme vigenti, che vietano la vendita a minorenni di bevande alcoliche, portando con sé bottiglie riempite di bevande alcoliche” – spiega il Primo Cittadono sammargaritese Donadoni, secondo il quale l’ordinanza “vuole essere uno strumento in più per garantire maggior controllo, sicurezza, tutela degli esercenti che rispettano le regole e, per quanto possibile, una risposta al dilagante fenomeno dell’uso di alcol tra i giovanissimi”.


Marcello Di Meglio

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here