“Santa Champions”: premiazione degli atleti distinti nelle varie discipline sportive

0
CONDIVIDI
Premiazione degli sportivi che si sono distinti in varie attività sportive
Premiazione degli sportivi che si sono distinti in varie attività sportive
Premiazione degli sportivi che si sono distinti in varie attività sportive

SANTA MARGHERITA. 28 GEN. Venerdì 29 gennaio alle ore 20:45 all’auditorium delle scuole medie V.G.Rossi si terrà “Santa Champions”, premiazione degli atleti sammargheritesi che si sono distinti nelle rispettive discipline. L’Amministrazione comunale ha organizzato un incontro con atleti che hanno partecipato alla competizione a Cinque Cerchi o che comunque hanno militato in squadre olimpiche.

Non sarà una semplice premiazione, ma l’occasione per parlare di sport con atleti olimpici e dirigenti professionisti. Durante la serata prenderà vita la tavola rotonda Verso Rio dove parteciperanno Vittorio Podestà (campione mondiale e olimpico di handbike); Monica Bonon (finalista olimpica di nuoto); Tonhi Terenzi (schermidore, bronzo olimpico e campione mondiale); Gennaro Volpe (capitano della Virtus Entella); Carlo Osti (direttore sportivo dell’U.C. Sampdoria).

Modera il giornalista Rai Emanuele Dotto. «La valorizzazione del patrimonio cittadino – spiega Paolo Donadoni, sindaco di Santa Margherita – è uno dei capisaldi della nostra azione di governo; anche i nostri atleti sono un patrimonio di Santa Margherita Ligure ed è giusto riconoscere loro i meriti per i tanti sforzi e sacrifici che gli hanno consentito di raggiungere importanti risultati».

 

Anche Patrizia Marchesini, consigliera incaricata allo sport che ha voluto e organizzato la manifestazione spiega : «Santa Margherita Ligure ha una tradizione sportiva in molte discipline che si tramanda e s’insegna ai nostri ragazzi. E i risultati dei nostri atleti dimostrano che il lavoro fatto con passione e fatica, paga – e sull’evento anticipa – sarà una serata dinamica, divertente e interessante. Si svolgerà in tre fasi: una prima parte di premiazione, un momento centrale con la tavola rotonda Verso Rio, e una terza parte di premiazione.»

LASCIA UN COMMENTO