Sanremo, Usb: fermate dei bus scambiate per posteggi

0
CONDIVIDI
Fermata bus a Sanremo occupata da auto
Fermata bus a Sanremo occupata da auto
Fermata bus a Sanremo occupata da auto

IMPERIA. 26 FEB. Il sindacato USB di Riviera Trasporti rimarca quanto già segnalato al Sindaco Alberto Biancheri e all’Assessore ai trasporti Leandro Faraldi attraverso una comunicazione di qualche giorno fa inviata in Comune riguardo le fermate dei bus che vengono usate come parcheggio a Sanremo.

“Le fermate dei bus – Afferma il sindacato USB – sono spesso scambiate per posteggi liberi e privi di ogni regolamentazione e il problema è evidente su tutto il territorio Comunale dove le fermate destinate ai mezzi della Riviera Trasporti vengono sistematicamente occupate da autovetture, furgoni, moto e motorini mettendo così a rischio l’incolumità dei passeggeri, costretti a salire e scendere dai mezzi in condizioni pericolose e spesso non previste dal codice della strada. Gli autisti, si vedono obbligati ad effettuare le fermate in maniera anomala e in posti non idonei; creando in molte occasioni intralcio anche alla normale circolazione degli altri veicoli.”

USB intende ribadire la necessità di un intervento urgente da parte dell’Amministrazione comunale e chiede la collaborazione della Polizia Locale; nella speranza che vengano adottate misure adeguate per miglioramento del servizio pubblico. Questo da subito porterebbe protezione nonché salvaguardia di tutti, utenti e dipendenti.

LASCIA UN COMMENTO