Home Cronaca Cronaca Imperia

SANREMO STALKING AI DOMICILIARI TRENTANOVENNE

0
CONDIVIDI

IMPERIA.7 NOV Ordinanza di applicazione della misura cautelare degli arresti domiciliari eseguita dai militari della Compagnia Carabinieri di Sanremo (IM) che hanno arrestato un 39enne pregiudicato del posto resosi responsabile del reato di atti persecutori (meglio conosciuto come stalking). Ad eseguirla nello specifico sono stati i Carabinieri della Stazione di Sanremo.
Era ormai arrivata all’esasperazione una donna che aveva intrattenuto con un 39enne di Sanremo una relazione sentimentale, poi terminata anche a causa della personalità problematica e violenta dell’uomo. Quest’ultimo, tuttavia, non ha mai accettato la scelta dell’ex compagna di spezzare il legame ed ha cominciato a rendersi protagonista di una serie di comportamenti ossessivi e tali da ingenerare nella donna un grave stato d’ansia e timore per l’incolumità fisica propria e dei propri familiari.
Pedinamenti, appostamenti diurni e notturni, sms deliranti, molestie e telefonate di minacce esplicite hanno costretto la donna a cambiare abitudini di vita ed infine a rivolgersi ai Carabinieri della Stazione di Sanremo che, al termine degli accertamenti, hanno richiesto all’Autorità Giudiziaria l’adozione di misure idonee a tutelare la vittima e porre fine alla pericolosa condotta dello stalker.
In pochi giorni l’ufficio del giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Imperia, su apposita richiesta del magistrato titolare del fascicolo, ha emesso la misura cautelare degli arresti domiciliari nei confronti dell’uomo, ponendo così fine alla sua condotta persecutoria nei confronti della donna con cui aveva intrattenuto una relazione sentimentale.
Il 39enne è stato quindi tratto in arresto dai Carabinieri della Stazione di Sanremo e sottoposto alla misura della detenzione domiciliare presso la propria abitazione con divieto di allontanarsi dalla stessa.

20131107-142329.jpg

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here