Home Sport Sport Imperia

Sanremo: Pizzoli trionfa all’ Autunno in Regata

Duelli mozzafiato al largo della "Città dei Fiori"

0
CONDIVIDI
Un momento di "Autunno in Regata"

IMPERIA. 16 DIC. Spettacolari sfide e quattro regate di altissimo livello agonistico hanno caratterizzato la seconda delle quattro tappe del prestigioso campionato matuziano. “Autunno in Regata” fa parte infatti del famoso campionato velico internazionale West Liguria, giunto alla sua 33esima edizione.

La gara, organizzata dallo Yacht Club Sanremo, ha visto il successo di “Ange Trasparent II”, di Valter Pizzoli (Yc Monaco). Al secondo posto ha chiuso “Far Star”, di Giovanni Spessa ( CN Mandraccio), mentre sul terzo posto gradino del podio è salita “FarrFallina” di Davide Noli (Yc Sanremo).

Nella classe Orc A, Ange Trasparent II ha preceduto Far Star ed “Aurora” di Bonomo Paolo e Bruno (YC Sanremo).


Nel raggruppamento Orc B ad avere la meglio è stata “Il Pingone di Mare III”, di Federico Stoppani (YC Sanremo) che ha preceduto FarrFallina ed “Emanuela Sanremomare” di Giuseppe Magliocchetti (YC Sanremo).

Fra gli Irc 1 Far Star si è imposta su FarrFallina ed Il Pingone di Mare III.

Negli Irc 2 ancora vittoria per Ange Trasparent II, seguita da “Candelluva II”, di Paolo Francesco Bertuzzi ( Circolo Canottieri Salò) e da “Free Spirit”, di Paolo Rossi ( C.D.V.Erix).

Infine nella Racing Club affermazione per “Giuba” di Giovanni Gerosa (CNAM Alassio), davanti a “Grizzly Too”, di Arturo Mazzanti (CN Andora), mentre la terza piazza è andata ad “Obi- Wan”, di Elisa Minio (YC Sanremo).

Quest’ultimo week end di Autunno in Regata è stato tutto dedicato alla raccolta fondi per Telethon. Armatori ed equipaggi si sono dimostrati molto sensibili e disponibili nei confronti della cordata organizzata ogni anno a favore della ricerca e con grande generosità hanno confermato il loro sostegno all’ iniziativa.
Dopo la conclusione di Autunno in Regata, il West Liguria tornerà nel 2017, con le ultime due tappe in calendario. Sono infatti previste ancora: “Inverno in Regata”(il 14/15 e 28/29 gennaio) e il “Festival della Vela”(il 25/26 febbraio 2017).
PAOLO ALMANZI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here