Sanremo in Fiore 2016 sotto il segno delle fiabe e di Taggia

1
CONDIVIDI
Sanremo in Fiore 2016
Sanremo in Fiore 2016
Sanremo in Fiore 2016

IMPERIA. 13 MAR. AGGIORNAMENTO. Ha vinto il Comune di Taggia.

In una splendida giornata è in corso di svolgimento la tradizionale sfilata dei Carri fioriti di Sanremo, Sanremo in Fiore 2016.

Iniziata alle 11, quest’anno ha come filo conduttore “C’era una volta…Il magico mondo delle Fiabe”, tema originale che si presta alla creazione di suggestivi e meravigliosi carri ricchi dei fiori della nostra Riviera.

 

Per la manifestazione sono stati creati mille i posti a sedere, per soddisfare le numerose richieste delle edizioni passate.

Il Comune di Sanremo ha deciso che il carro cittadino che sfilerà per le strade della città dei fiori sarà dedicato ad Antonio Rubino, un artista poliedrico, legato al territorio e autore di numerose illustrazioni fiabesche e coloratissime che hanno divertito e fatto sognare numerose generazioni di bambini e ragazzi.

Il carro di Sanremo ha aperto, come da tradizione, la sfilata dei carri fioriti ed è fuori concorso.

La manifestazione è ripresa dalle telecamere della RAI con una diretta di LINEA VERDE.

Ad ogni Comune partecipante alla sfilata è stato assegnato il tema di una fiaba al quale si è ispirato per creare il proprio carro.

Dietro la creazione di ogni carro c’è il lavoro di decine di persone che si

Gli abbinamenti per il Corso Fiorito 2016 sono i seguenti: Taggia, La bella addormentata nel bosco; Dolceacqua, Cappuccetto Rosso; Seborga, La Principessa sul pisello; Golfo Dianese, Il brutto anatroccolo; Ospedaletti, Hansel e Gretel; Vallecrosia, Alice nel paese delle Meraviglie;

Bordighera, Biancaneve; Riva Ligure, La Sirenetta; Cipressa, Cenerentola; Isolabona, Pinocchio; Ospedaletti, Hansel e Gretel; Ventimiglia, Il gatto con gli stivali; Santo Stefano al Mare, Il Pifferaio Magico; Sanremo, “Il mondo di Rubino – Viperetta”, il carro sarà fuori concorso.

Internet: http://wwww.sanremoinfiore.it

1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO