Home Spettacolo Spettacolo Imperia

SANREMO, ASPETTANDO IL FESTIVAL CON I MARTEDI’ LETTERARI

0
CONDIVIDI

casinò sanremo slotIMPERIA 3 FEB. Domani 4 febbraio sempre alle ore 16.30 nel Teatro dell’Opera i Martedì Letterari presentano:” Aspettando il Festival Alfredo Mogol Rapetti e Giuseppe Anastasi illustrano il loro libro: “Scrivere una Canzone” (Zanichelli Editore).

La canzone è la forma d’arte più immediata e popolare che esista: frutto dell’unione di parole e note è un connubio in grado di sprigionare una forza che può restare inalterata per sempre. Canzoni come “Nel blu dipinto di blu”, “La canzone del sole” o “La donna cannone”, per citarne solo tre fra mille possibili, continuano a emozionarci da decenni grazie anche all’armonia perfetta tra il testo e la musica.

In Scrivere una canzone affronteremo una sfida stimolante e complessa: imparare a trovare le parole che completano una musica. Analizzeremo casi illustri del passato, studieremo differenze e affinità con la poesia.


Ci avvicineremo a una lettura emotiva della musica e alle regole fondamentali della metrica e leggeremo testimonianze inedite di grandi autori sul loro rapporto con la scrittura.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here