Sanremo 2016, la seconda serata, Ezio Bosso ci commuove

0
CONDIVIDI
Ezio Bosso a Sanremo
Ezio Bosso a Sanremo
Ezio Bosso a Sanremo

IMPERIA. 11 FEB. La seconda serata del Festival di Sanremo si apre con le giovani proposte e le due sfide a eliminazione diretta. Un metodo di selezione discutibile per il palcoscenico del festival della canzone.La prima sfida si colora di rosa. In gara la cantautrice Chiara Dello Iacovo con la canzone ‘Introverso’ dalla musica orecchiabile e piacevole, contro Cecile con ‘N.E.G.R.A’, una melodia decisamente più aggressiva con un testo spiazzante riguardante il razzismo.

La seconda sfida vede protagonisti Irama, giovanissimo talento emergente con la sua ‘Cosa resterà’ e Ermal Meta, già conosciuto nel mondo della musica per essersi prestato come autore di diverse canzoni per alcuni big della musica italiana.

Il risultato del televoto consente a Chiara Dello Iacovo e a Ermal Meta di accedere alla finale di venerdì sera.

 

Prima di ascoltare i ‘campioni’ della musica italiana, segue un’esibizione ‘acrobatica’ del gruppo musicale Salut Salon di Amburgo.

Finalmente la gara entra nel vivo! Il primo ‘campione’ a scendere le scale del teatro Ariston è Dolcenera con “Ora o mai più (le cose cambiano)” con un pezzo che riesce a coinvolge il pubblico dell’Ariston.

Entra in scena (ancora una volta) Virginia Raffaele, non più imitando ‘La Sabrina Nazionale’ ma, per questa uscita, in versione Carla Fracci. Ottima imitatrice! Infatti la standin ovetion per la battuta, ben lontana dal vocabolario della Fracci, è tutta per lei.

Nel frattempo, tra le esibizioni di Clementino e Patty Bravo, entra in scena Gabriel Garko che oltre ad ammiccare le donne del pubblico e le spettatrici con il suo occhiolino, ormai popolare, si incespica spesso durante la presentazione dei concorrenti. A seguire, Carlo Conti presenta il super ospite della serata, Eros Ramazzotti che si esibisce dopo 30 anni sul palco si Sanremo con le canzoni più amate dal pubblico: Terra Promessa, Una storia importante, Adesso tu.

Il momento più emozionante della serata, è stato regalato da Ezio Bosso, musicista affetto da SLA. Racconta la sua passione per la musica e si cimenta a suonare un brano al pianoforte con tenacia e forza incredibile. Inoltre ci tiene a sottolineare che questo pezzo, apre tutti i suoi concerti.

La serata continua con l’esibizione di Alessio Bernabei, ex cantante dei Dear Jack, e con Elio e le Storie Tese. Il primo si rivela una piacevole sorpresa in quanto si presenta come solista mentre il secondo con un pezzo musicale critico.

L’ospite internazionale della serata è Ellie Goulding che si presenta sul palco di Sanremo con il successo ‘Love me like you do’. Infine c’è spazio anche per Nicole Kidman, attrice di calibro internazionale ed ex madrina di Agon Channel.

L’ultima ad esibirsi è Annalisa con la canzone ‘Il diluvio universale’.

Chiudono la serata ‘Carla Fracci’ con un elegante balletto e gli Zero Assoluto. Quest’ultimi sono a rischio eliminazione insieme a Dolcenera, Alessio Bernabei e Neffa.….e stasera, che cosa accadrà? Vedere per credere. Sabrina Dapino

LASCIA UN COMMENTO