Sanremo 2016 al via domani, città blindata ed Elton John

0
CONDIVIDI
Il Teatro Ariston di Sanremo dove si svolgerà il 66° Festival della Canzone Italiana
Il Teatro Ariston di Sanremo dove si svolgerà il 66° Festival della Canzone Italiana
Il Teatro Ariston di Sanremo dove si svolgerà il 66° Festival della Canzone Italiana

GENOVA. 8 FEB. Sale l’attesa per la serata di esordio del 66° Festival della canzone italia a Sanremo.

Il primo pensiero è per la sicurezza in una Sanremo superblindata con uomini-telecamera tra la folla, agenti con metal detector, unità cinofile anti-esplosivo ed anche una no fly zone per impedire l’uso di droni, ultraleggeri o elicotteri al di fuori di quelli autorizzati e per finire con squadre speciali antiterrorismo pronte all’intervento.

La pioggia prevista dalle 16 non fermerà la kermesse guidata, per la seconda volta consecutiva, da Carlo Conti affiancato dai co-conduttori Gabriel Garko, Madalina GheneaVirginia Raffaele.

Nella prima serata di martedì 9 febbraio ci sarà l’esecuzione di 10 canzoni dei “Campioni” e alla loro votazione con il sistema delle preferenze del televoto e della Giuria della Sala Stampa

E se da una parte si cerca di non pensare alla tragedia che ha visto morire un’ anziana nell’esplosione della villa villa in cui alloggiava Gabriel Garko, dall’altra c’è la voglia di vedere il primo superospite internazionale: Elton John.

Elton arriverà accompagnato dal marito David Furnish e canterà il nuovo singolo ‘Blue Wonderful’ ed alcune sue hit. E c’è attesa per un possibile suo intervento in merito ai diritti delle coppie omosessuali, lui sposato e padre di due figli con David Furnish avuti da una madre surrogata. Proprio sul palco la pop star potrebbe toccare i temi al centro del dibattito politico di questi giorni. A tale proposito Carlo Conti in trasmissione da Giletti ha detto: “Noi l’abbiamo invitato come cantante”… “E’ un ospite canoro, lo abbiamo invitato a settembre (prima delle polemiche ndr)”.

Da vedere anche cosa combinerà Virginia Raffaele, la cui ‘vittima’ preferita è il ministro delle Riforme Maria Elena Boschi, e che in conferenza stampa aveva già ironizzato su Banca Etruria.

Protagonista atteso è anche Garko, reduce della brutta avventura dell’esplosione della villa ed ancora la splendida modella romena  Madalina Ghenea.

Tantissimi saranno gli ospiti vip della kermesse matuziana. Oltre ad Elton Jhon, troviamo Lost Frequencies, Nicole Kidman, Ellie Goulding, Maitre Gims, Hozier, J Balvin, Roberto Bolle, Laura Pausini, Eros Ramazzotti, i Pooh con Riccardo Fogli, Elisa e Renato Zero.

Per quanto riguarda il reparto comici troviamo schierati Aldo, Giovanni e Giacomo, Enrico Brignano e Nino Frassica.

Ci sarà anche il governatore della Regione Liguria Giovanni Toti che venerdì sul palco consegnerà il premio Emanuele Luzzati per le Nuove Proposte.

Il Teatro Ariston di Sanremo: http://www.aristonsanremo.com

 

LASCIA UN COMMENTO