Home Cronaca Cronaca Italia

SANITA’: INCONTRO A ROMA PER IL NUOVO PATTO SULLA SALUTE, LIVIA TURCO OTTIMISTA

0
CONDIVIDI

via ad un nuovo patto sulla salute e questo è sicuramente un fatto positivo”. Lo hanno detto gli assessori alla Salute e alle Finanze della Regione Liguria, Claudio Montaldo e Giovanni Battista Pittaluga al termine dell’incontro con il Ministro dell’Economia e i presidenti e gli assessori delle sei regioni che hanno fatto registrare un disavanzo nei conti della sanità del 2005 svoltosi oggi a Roma.
“Il Ministro ha voluto condividere con i presidenti delle Regioni e gli assessori un patto – hanno detto i due assessori liguri – fondato sull’adeguamento e il relativo finanziamento dei livelli essenziali di assistenza, non è stata fatta alcuna promessa alle regioni circa i loro piani di rientro”. Prosegue dunque il confronto tra le Regioni e il Governo, sia da un punto di vista tecnico, con il tavolo che si riunirà venerdì 16 giugno e politico con la prima conferenza stato regioni prevista giovedì 22 giugno alla presenza anche del Ministro dell’Economia.
Tra le altre cose Livia Turco, a margine del congresso dei medici dell’ Anaao-Assomed, alla domande dei giornalisti riguardo la “salute” ligure ha risposto: ”La Liguria ha avviato un’ importante azione di risanamento. Mi pare che se la stia cavando bene. Traggo occasione per fare gli auguri a questa regione”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here