San Cipriano, nel week la Fiera dei Genovesi e del Bestiame

1
CONDIVIDI
San Cipriano, nel week la Fiera dei Genovesi e del Bestiame
San Cipriano, nel week la Fiera dei Genovesi e del Bestiame
San Cipriano, nel week la Fiera dei Genovesi e del Bestiame

GENOVA. 30 AGO. Domenica 4 settembre 2016 si terrà la settima edizione della ” Fiera del Bestiame alla Festa dei Genovesi ” a San Cipriano di Serra Riccò.

Si tratta di una rievocazione della storica fiera di San Cipriano, organizzata dalla locale Società Operaia Cattolica San Vincenzo Ferreri.

Saranno presenti stand gastronomici, esposizione animali e macchinari agricoli d’epoca, mercatino di artigianato locale e prodotti tipici a km 0.

 

Al sabato sera 3 settembre, tradizionale cena a base di minestrone genovese e carne.

E a proposito di solidarietà per il sisma che ha colpito il centro Italia a 2 km dal centro di Amatrice sorge una frazione che porta proprio il nome di san Cipriano: la Frazione di San Cipriano.

Gli organizzatori hanno così pensato, d’intesa tra il consiglio della Società Operaia Cattolica e il parroco Don Andrea Cosma, di contribuire ed aiutare le popolazioni di quella zona.

E’ per questo che ampia parte del ricavato degli stand gastronomici sarà destinato a loro.

Durante tutta la giornata della fiera, in più, lo stand della San Vincenzo De paoli parrocchiale raccoglierà tutte le libere offerte.

Tutti i ricavati saranno inviati direttamente alle persone colpite, tramite la Caritas diocesana, tramite la San Vincenzo italiana o direttamente.

Infine, a San Cipriano ma anche in tutte le parrocchie italiane, sabato 17 e domenica 18 settembre ci sarà una raccolta straordinaria sempre tramite la Caritas Italiana.

L’evento su Facebook: https://www.facebook.com/events/322165988125442

1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO