Home Non Classificati

SAMPDORIA – HAJDUK SPLIT 1 – 1: UN PAREGGIO BASTA AI BLUCERCHIATI PER PASSARE IL TURNO IN “COPPA UEFA”

1
CONDIVIDI

di passare il turno, e così è stato. L’aeroplanino Montella ha segnato il primo gol su rigore, massima punizione concessa dal ceco Kralovec per fallo su Maggio da parte di Ljubicic, un rigore trasformato al 34′ in gol che segna la strada in salita per degli uomini pagati 800 euro al mese che giocano più che altro per la gloria contro i milioni che ricevono i blucerchiati. Quest’ultima frase non è per far polemica, ma pure realtà, che segna la differenza tra chi fa del calcio un business e chi di uno sport una passione. Ma veniamo al match. I Croati partono subito in attacco per recuperare il divario del girone di andata. Formazione prudente per l’ Hajduk (viaggiatore n.d.r.) diretto dal nuovo mister Kresic: due ghiotte occasioni con Kalinic e un colpo di testa di Pelaic che ha sfiorato il palo al 20′, ma nulla di più. I blucerchiati non patiscono la forma fisica dei croati. Mister Mazzarri esclude Delvecchio utilizzando un 3-4-2-1, con l’inserimento di Sammarco, posizionato insieme a Bellucci, dietro all’unica punta, Montella. Dopo un primo tempo che è a favore dei blucerchiati, nella ripresa, quando la partita sembra essere terminata il capitano Hrgovic prova il tiro dalla distanza, Mirante sbaglia e la palla s’ infila in rete: è l’ 1-1. Per la Samp basta e il turno è passato. Ora è tempo di aspettare i sorteggi per i gironi dell’Uefa.
IL TABELLINO.
SAMPDORIA-HAJDUK SPALATO 1-1.
SAMPDORIA: Mirante; Campanaro, Sala, Lucchini; Maggio, Palombo, Volpi, Pieri (44′ st Zenoni); Sammarco, Bellucci (35′ st. Delvecchio); Montella (27′ st. Caracciolo). Allenatore: Mazzarri.
HAJDUK SPALATO: Tomic; Pelaic, Buljat, Zivkovic, Hrgovic; Ljubicic; Rubil (1′ st. Peraic), Linic, Cernat, Bartolovic (1′ st. Verpakovkis); Kalinic (32′ st. Rukavina). Allenatore: Kresic
ARBITRO: Kralovec. RETI: 34′ pt. Montella (rig), 37′ st. Hrgovic. NOTE: Serata calda, terreno in buone condizioni. Spettatori: 21 mila 367 per un incasso di 230.655 euro. Ammoniti: Lucchini, Sala, Hrgovic. Recupero: 0′ pt e 3′ st.

1 COMMENTO

  1. A Genova ci abito, ed c3a8 bellissima Torino l\’ho viitatsa e mi c3a8 piaciuta, Pisa non l\’ho ancora viitatsa ma vorrei andarci, Pavia non mi piace sinceramente, La Spezia mi c3a8 piaciuta e le altre non le ho viste..

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here