Samp, Zenga “Concentrato sulla Gara Contro il Bologna”

0
CONDIVIDI
Il mister della Sampdoria Walter Zenga
Il mister della Samp Zenga
Il mister della Samp Zenga

GENOVA 9 SET.  Walter Zenga è concentrato,  nella sua testa c’è solo il prossimo impegno dei blucerchiati. «Di Inter-Milan non parlo perché sono concentrato sulla partita con il Bologna. Mi importa che i miei ragazzi facciano bene in questa difficile sfida, poi magari mi metterò davanti alla tv. Ovvio per chi farò il tifo».

Adattamento. A mescolare un po’ le carte in tavola per questa mano di Serie A ci hanno pensato le Nazionali. «Abbiamo usato questa sosta per introdurre i nuovi arrivati – racconta Zenga -, facendo dei test e cercando di adattarli al nostro modo di fare e giocare. L’amichevole di Chiavari, poi, è stata importante. Stiamo lavorando bene, ma affrontiamo un avversario difficile che ha voglia di rifarsi dopo l’inizio di campionato». Finalmente, quantomeno, il mercato è finito. «Eder e Soriano volevamo tenerli – spiega. Questo è un gruppo unito e non vogliamo dividerlo: sta facendo tanto e bene. L’obiettivo? Dare il 200% ad ogni allenamento e ottenere il meglio».

Attacco-difesa. Un po’ di squilibrio ancora tra reparto offensivo e difensivo si nota, ma l’allenatore doriano dice la sua: «In attacco stiamo facendo molto bene, muovendoci nella maniera giusta con e senza palla. Le nostre punte possono fare paura a chiunque, sono fantastiche. La difesa è da registrare? Come noi mettiamo in difficoltà le altre retroguardie, anche la nostra ogni tanto può sbagliare. Questa è una cosa comune a tutte le squadre, è fisiologica».

LASCIA UN COMMENTO