Samp, Soriano “Un sogno partecipare all’Europeo”

1
CONDIVIDI
Soriano
Soriano
Soriano

GENOVA 19 MAG.  «Per me l’Europeo è un sogno». E per chi non lo è? La differenza però è che Roberto Soriano in questi giorni potrà dare un seguito alle proprie ambizioni, strappando un pass per la Francia. «Sono nato e cresciuto in Germania – ricorda il centrocampista doriano, a Coverciano per lo stage pre-EURO 2016 -, però avendo genitori italiani la maglia azzurra è davvero un sogno».

Per prendere parte alla spedizione azzurra è necessario rientrare nella famosa lista dei 23. «Bisogna farsi trovare pronti in questi giorni di test e allenarsi duramente – continua il ragazzo di Darmstadt -, poi toccherà a Conte fare le sue scelte. In tutte le amichevoli che abbiamo fatto, tolta quella con il Belgio, ce la siamo giocata con i nostri avversari. Il mister sa come come farci rendere al massimo e sono certo che faremo bene anche in questa competizione».

Inevitabile anche una domanda sulla Sampdoria e il travagliato percorso stagionale. «Tutti ci aspettavamo qualcosa di più – ammette il capitano blucerchiato -, avevamo qualità ma non siamo riusciti ad esprimerci. L’importante è stato salvarsi, l’anno prossimo cercheremo di fare meglio».

1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO