Home Sport Sport Genova

SAMP, SANSONE “BUONA PRESTAZIONE, ORA DOBBIAMO GUARDARE AVANTI”

0
CONDIVIDI

sansone_sampGENOVA 07 OTT. Una rete da applausi e molta, molta corsa per una gara di gioie e sacrifici. Gianluca Sansone, da ex granata, ha giocato una grande partita contro il Torino, con tanto di gol del momentaneo vantaggio doriano. Un gol che tuttavia non soddisfa pienamente l’attaccante, a causa della mancata vittoria della squadra. «C’è rammarico, perché con una prestazione così accettare la sconfitta sarebbe stata veramente dura – comincia il numero 12 in mixed-zone -. Il punto conquistato è comunque importante, perché affrontavamo una squadra organizzata. Non era facile, ma l’abbiamo interpretata nel migliore nei modi. Nella fase centrale della gara siamo andati in difficoltà, ma abbiamo avuto la forza di reagire. Dobbiamo ripartire dalla prestazione».

Decisivo l’episodio avvenuto sul finire di primo tempo: il gol annullato a Nicola Pozzi. «È difficile che alle grandi squadre venga annullata una rete del genere, ma noi non possiamo pensare a questi episodi – continua Sansone -. Ciò che dobbiamo fare è concentrarci sulla prova svolta e sugli sforzi che abbiamo fatto. E ripartire da qui. Il mio pressing? Oggi i primi difensori sono gli attaccanti: dobbiamo tutti quanti correre e se un attaccante si trova vicino a un portatore di palla, deve aggredirlo».

Ora la pausa, poi tra due settimane un altro scontro diretto contro il Livorno, per una partita in cui la Sampdoria andrà ancora una volta alla ricerca della vittoria. Il ragazzo di Bella infatti la vede così: «Noi abbiamo sia la forza che lo spirito per potere aggiungere il nostro obiettivo, ovvero la salvezza. Ci alleniamo bene tutti i giorni e credo che una vittoria possa davvero cambiare il nostro campionato. Farebbe bene sia all’ambiente che alla testa dei giocatori»

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here