SAMP, LE NUOVE MAGLIE: TOCCO DI VINTAGE

0
CONDIVIDI

maglie_sampGENOVA 17 LUG.  La Samp e Joma presentano la prima collezione ufficiale per la stagione 2015/16 del nuovo sponsor tecnico. Formata da tre completi da gioco, manica corta e lunga, e un kit portiere, la collezione si completa con la linea da allenamento e casual wear.

Caratteristiche tecniche. Il prodotto Joma si riconosce per la sua qualità e per le sue caratteristiche tecniche. Nelle maglie da gioco ufficiali dei calciatori, che sono le medesime destinate alla vendita, e in tutta la collezione U.C. Sampdoria sono stati osservati tutti gli standard qualitativi previsti da Joma. Il poliestere con il quale è fabbricata la maglia rende la stessa estremamente elastica, contribuendo così a migliorare la performance sportiva ed il comfort. Le rifiniture DRYMX conferiscono al prodotto una maggiore traspirazione, smaltimento facilitato del calore corporeo e un efficace raffreddamento per mantenere il corpo sempre asciutto. Ai fianchi, zona di massima sudorazione, è stato inoltre inserito il tessuto Micromesh System, che si caratterizza per la sua microporosità e maggiore permeabilità, in modo da migliorare al massimo la traspirazione. La maglia è stata concepita dal Dipartimento d’innovazione Ricerca e Sviluppo di Joma per contribuire ad aumentare in comfort del prodotto e donare la massima libertà di movimento al calciatore: abbiamo curato al massimo i piccoli dettagli, come ad esempio le cuciture piatte Flatlock che evitano attriti con la pelle, e siamo pertanto orgogliosi di presentare le nuove maglie da gioco dell’U.C. Sampdoria.

La maglia che ti incoraggia. Joma presenta la nuova maglia gioco della Sampdoria, ma non è una maglia qualunque. È la prima divisa tecnologicamente modificata per incoraggiare i tifosi quando ne avranno bisogno. Poiché i tifosi incoraggiano sempre ed in ogni occasione i propri giocatori, è giusto che anche la squadra incoraggi i tifosi nei momenti più difficili. In tiratura limitata è stato inserito un microchip nello scudetto della maglia blucerchiata che riproduce il coro dei giocatori mentre incoraggiano i propri supporter. La registrazione è stata effettuata allo stadio “Luigi Ferraris” di Genova. Quando i tifosi avranno bisogno di sostegno, sarà sufficiente che premano lo scudetto e i giocatori saranno lì con il loro coro per incoraggiarli. I due spot realizzati per presentare la maglia che ti incoraggia saranno diffusi online, attraverso una campagna promozionale basata sui social media.

 

Design. La collezione di Joma mantiene i segni distintivi di identità del club, noti in tutto il mondo, introducendo però anche grandi innovazioni dal punto di vista stilistico e d’immagine. I tratti più evidenti delle novità pensate da Joma e dall’U.C. Sampdoria per i nuovi kit gioco della stagione 2015/16 sono molteplici, a partire dalla scelta di lasciare il blucerchiato nella soluzione classica solo sulla prima maglia. Nella casacca da trasferta e in quella portiere il blucerchiato è presente ma nella costina del colletto e dei bordi manica. Novità assoluta il terzo kit giallo, caratterizzato dalla banda blucerchiata in posizione verticale nella parte destra della maglia e su entrambi i lati dei pantaloncini, scudo di San Giorgio davanti al centro e scudetto Sampdoria sulla manica sinistra. La disposizione di tutti i loghi, lettering Joma compreso (sulla clavicola), è stata studiata in previsione di sponsor e secondo sponsor. Per la terza maglia è stato scelto un colletto più classico di colore royal, mentre nelle maglie home, away e portiere il colletto è “alla coreana”, con bottoni a pressione. Come negli anni ’80 su maglie e pantaloncini torna lo scudetto del club con il solo Baciccia, senza scritta U.C. Sampdoria. Guarda alla storia di questo prestigioso club anche lo scudo di San Giorgio, riproposto nella versione più arrotondata. Entrambi gli scudetti sono realizzati con patch ricamo in applicazione. Il brand Joma è sempre ricamato in alta risoluzione, mentre i loghi sulle maniche e il nome del club nel retro collo sono realizzati con transfer ad alta densità.

Quick Response. Su ogni maglia gioco dell’U.C. Sampdoria è posizionato un codice Quick Response(QR). Utilizzando uno smartphone, dotato di un apposito lettore, i possessori della maglia ufficiale potranno accedere ad un’area riservata multimediale. La pagina web proporrà periodicamente video e contenuti esclusivi per tutti coloro che avranno pertanto una delle maglie ufficiali del club blucerchiato.

LASCIA UN COMMENTO