Serie A: Samp-Genoa 0-3, Suso affossa i blucerchiati nel derby

0
CONDIVIDI
Suso del Genoa
Suso del Genoa. Oggi doppietta nel Derby
Suso del Genoa. Oggi doppietta nel Derby

GENOVA 8 MAG. Il Genoa stradomina il derby della Lanterna contro una Samp che raggiunge comunque la salvezza ma rimarrà dietro in classifica al Grifone che conquista il dominio cittadino con questo successo.

E’ un avvio raggelante per gli uomini di Ferrero che già dopo tre minuti sono in svantaggio con il Genoa che segna grazie a Pavoletti che insacca dentro l’area piccola anticipando Viviano nel deviare un cross teso dalla destra di Ansaldi.
Il Grifone è più vivo e infatti al ’26 trova il raddoppio con un tiro a giro di Suso che si insacca sul secondo palo. Poi la Samp riordina le idee e incomincia a rendersi pericolosa con Soriano che imbeccato da Cassano tira ma Lamanna di piede respinge.
Il primo tempo finisce 2-0 per un Genoa più frizzante e una Samp abulica.

Il secondo tempo inizia con un piglio diverso da parte della Samp che cerca di riaprire questo derby mentre il Genoa si chiude a controllare la partita e mantenere i risultato.
Al ‘7 è Quagliarella ad andare vicino a riaprire la gara ma Lamanna risponde di nuovo bene al bomber ex Juve.
Al’ 8 è Ansali a scaldare i guantoni con un tiro dal centro destra neutralizzato bene dal portiere blucerchiato.
Il Genoa cala il tris al ’29 con un contropiede iniziato da Laxalt, il giocatore uruguagio cerca di scartare Viviano che è bravo a toccare il pallone che va a Pavoletti il quale serve Susu che insacca a porta vuota.
Al ’31 la Samp prova a rialzare la testa stavolta con un tiro da fuori di Fernando che coglie la traversa e su respinte ancora Lamanna vince il duello con Quagliarella neutralizzando il tap in.

 

Finisce 3-0 e il Genoa domina questo derby di rintorno contro la Samp.

fc

Il Tabellino.

Sampdoria-Genoa 0-3 (primo tempo 0-2) – Stadio Luigi Ferrraris

Marcatori: 3′ Pavoletti, 27′ e 73′ Suso

Sampdoria (3-5-1-1): Viviano; Diakité, Silvestre, Cassani; De Silvestri (57′ Correa), Soriano, Fernando, Palombo (71′ Sala), Dodò; Cassano; Quagliarella (85′ Muriel). All. Montella.

Genoa (3-5-2): Lamanna; Izzo, Burdisso, De Maio; Ansaldi, Rincon, Rigoni (53′ Tachtsidis), Dzemaili (65′ Gabriel Silva), Laxalt; Suso (86′ Munoz), Pavoletti. All. Gasperini.

Arbitro: Luca Banti

Ammoniti: 26′ Viviano (S), 30′ Suso (G), 34′ De Maio (G), 54′ Diakité (S), 58′ Fernando (S), 60′ Rincon (G), 67′ Burdisso (G).

Le pagelle.

Le pagelle del Derby. Qui Genoa: http://www.ligurianotizie.it/pagelle-derby-qui-genoa-straordinari-lamanna-pavoletti-e-suso/2016/05/08/201038/

Le pagelle del Derb. Qui Samp: http://www.ligurianotizie.it/pagelle-derby-qui-samp-si-salva-quaglia-naufragio-della-difesa/2016/05/08/201042/

LASCIA UN COMMENTO