Home Sport Sport Genova

SAMP, GABBIADINI DECISIVO PER LA SQUADRA DI MIHAJLOVIC

0
CONDIVIDI
Manolo Gabbiadini: possibile ritorno alla Samp

gabbiadini_sampGENOVA 13 OTT. La seconda sosta stagionale per gli impegni delle nazionali permette agli amanti delle statistiche di mettersi, matita dietro all’orecchio, a tirare le prime somme del campionato. La Sampdoria – secondo quanto fornito da Football Data, agenzia leader nel campo delle statistiche calcistiche – si può considerare una vera e propria squadra bunker, con appena due gol subiti nelle prime sei gare di campionato. La migliore in Italia con la Juventus e la seconda – a pari merito proprio con i bianconeri e il Bayern München – in Europa, alle spallle del Barcelona, ancora a reti bianche.

Non solo difesa. Se la retroguardia è attenta a non far passare uno spillo, il Doria in attacco sa quando colpire. La formazione di Sinisa Mihajlovic è infatti solita andare a segno sul finire del primo tempo o – perché no – della gara, quando i colpi si accusano di più: sono tre i gol segnati tra la mezzora e il duplice fischio, e altrettanti quelli tra il 75′ e la fine delle partite.

Chi sono i giocatori che portano più punti? Tevez e il nostro Manolo Gabbiadini. Che da soli sono valsi ben 9 punti per le rispettive squadre. Ma – scusateci l’appunto – l’Apache non ha mica risolto un derby… Quindi, cambiamo l’ordine: Gabbiadini e Tevez. Così va meglio.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here