Home Sport Sport Genova

Samp-Fiorentina 3-1, magico Quagliarella

Buona prestazione della Samp contro la Fiorentina in quello che poteva essere considerato un vero e proprio spareggio europeo.

La squadra di Giampaolo aveva bisogno di invertire la marcia contro i Viola ma l’inizio è di marca Toscana con i blucerchiati poco efficaci.

Alla mezz’ora però ci pensa il solito Quagliarella a spezzare gli equilibri al Ferraris e far esplodere la Sud.

I Viola terminano il primo tempo ed iniziano la ripresa alla ricerca del pari con una Samp che però non si scompone e rimane ordinata.

La Samp oggi è cinica e il raddoppio arriva al’15 con Quagliarella scatenato che insacca un assist al bacio di Ramirez. Viola chiamata al miracolo per recuperare il risultato. Ma la Samp ancora col suo bomber cala il tris otto minuti più tardi. Sanchez firma il 3-1

Sampdoria-Fiorentina 3-0: tabellino
MARCATORI: p.t. 29′ Quagliarella, ‘60 Quagliarella, ‘68 Quagliarella, Sanchez

SAMPDORIA (4-3-1-2): Viviano, Bereszynski, Silvestre, Ferrari, Strinic; Praet, Torreira, Linetty; Ramirez; Kownacki, Quagliarella. A disposizione: Puggioni, Tozzo, Andersen, Dodô, Regini, Murru, Barreto, Verre, Capezzi, Alvarez, Caprari, Zapata. Allenatore: Giampaolo.

FIORENTINA (4-4-2): Sportiello; Laurini, Pezzella, Hugo, Biraghi; Badelj, Benassi, Eysseric, Chiesa; Babacar, Simeone. A disposizione: Cerofolini, Dragowski, Milenkovic, Gaspar, Olivera, Cristoforo, Saponara, Sanchez, Zekhnini, Dias. Allenatore: Pioli.

ARBITRO: Pasqua di Tivoli. Assistenti: Preti di Mantova e Marrazzo di Roma 1. Quarto ufficiale: Calvarese di Teramo. VAR: Irrati di Pistoia. AVAR: Carbone di Napoli.