Home Sport

SAMP, DOMENICA PROSSIMA IL VENTENNALE DELLA SCOMPARSA DI PAOLO MANTOVANI

0
CONDIVIDI

mantovani_paoloGENOVA 02 OTT. Vent’anni fa, di questi tempi, Paolo Mantovani stava per lasciarci, lasciando in noi quel vuoto che neppure lo scorrere del tempo avrebbe mai colmato. Vent’anni dopo, in occasione dell’anniversario della sua scomparsa, l’U.C. Sampdoria intende celebrare il grande presidente con un evento speciale, interamente dedicato al ricordo della sua figura. Domenica 13 ottobre prossimo il club blucerchiato, in collaborazione con la famiglia Mantovani, organizzerà tra Palazzo Ducale e il “Gloriano Mugnaini” di Bogliasco una giornata che accomunerà festa e commozione, memoria e riflessione.
. Nella Sala del Maggior Consiglio, dalle ore 10.00 alle ore 19.00, sarà allestita, con il supporto del Museo Samp Doria, una mostra di trofei, cimeli e documentazioni risalenti all’epoca di Paolo, la cui persona sarà al centro di una conferenza pubblica, in programma alle ore 11.00, dal titolo ‘Paolo Mantovani: uomo, presidente e imprenditore’. Al dibattito, moderato da Marino Bartoletti, prenderanno parte nomi illustri dello sport italiano e del passato blucerchiato.

A partire dalle 14.30 l’attenzione si sposterà sul prato principale del centro sportivo del Poggio, dove ex campioni, dirigenti e amici di Paolo e della Sampdoria daranno vita ad una partitella davvero speciale. Prima, durante e dopo la sfida aperta ai tifosi (alla quale si potrà assistere da bordocampo), Francesca e Ludovica Mantovani racconteranno ai bambini, spiegando loro i valori e i principi di lealtà, rispetto e sportività che s’impegnò a trasmettere per una vita il loro papà. Il papà di tutti i sampdoriani.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here