Samp-Atalanta, Giampaolo “Vittoria meritata”

0
CONDIVIDI
Mister Giampaolo
Mister Giampaolo
Mister Giampaolo

GENOVA 29 AGO.  Marco Giampaolo è molto soddisfatto per la vittoria della Samp sull’Atalanta. «La squadra si è impegnata moltissimo stasera – comincia il mister dopo la vittoria con l’Atalanta -. Dobbiamo ancora migliorare sotto tutti i punti di vista, ma quel che mi interessa è il concetto di gruppo e non i giocatori uno per uno. Dobbiamo continuare ad interpretare questo principio e lavorare come collettivo».

Oggi tante risposte da una gara complicata. «Abbiamo sprecato tante energie nel primo tempo – analizza il tecnico doriano -, e l’Atalanta non muore mai. È stata una partita sofferta, ma abbiamo meritato. A volte chi viene da annate negative si porta dietro delle insicurezze, noi invece abbiamo gestito il risultato con grande abilità. Non sappiamo ancora bene quali sono le nostre qualità e quindi non dobbiamo chiedere a questi ragazzi di mostrare tutto e subito».

Due domande sugli uomini del momento sono però doverose. «Muriel? Speriamo che possa continuare così – ribatte Giampaolo -, si allena bene, e un bravo va ai nostri preparatori che lo allenano. Non dobbiamo però esaltarci per le partite che ha giocato, bisogna capire cosa ci può dare nel lungo periodo. Praet? Deve imparare come muoversi con gli altri, ma ho voluto provare già ad inserirlo a partita in corso».

LASCIA UN COMMENTO