Salone Nautico in ripresa con 126.178 visitatori

4
CONDIVIDI
Salone Nautico in ripresa con 126.178 visitatori

GENOVA. 25 SET. Si è chiuso oggi alle 18.30 il 56. Salone Nautico Internazionale di Genova. La prima cosa che riportano gli organizzatori è un +9,2% di affluenza al rispetto al 2015.

Secondo quanto riporta Ucina sono stati 126.178 i passaggi alle biglietterie, di cui 33 mila stranieri; mentre l’edizione passata si era chiusa con circa 115 mila visitatori.

“Siamo molto soddisfatti, spiega la presidente di Ucina Carla Demaria. Senz’altro ad aiutarci è stato il bel tempo, ma soprattutto il ritorno del mercato interno. La crisi è stata lunga, ma più lunga è più accelerata è la ripresa. Tutti i segmenti della nautica qui presenti sono soddisfatti. D’altra parte alla crescita del fatturato della nautica che si consolida a due cifre nel 2016 partecipano tutti i comparti”.

 

La Demaria ha confermato il Salone Nautico 2017 a Genova e ha detto che sono allo studio nuove idee per “rivoluzionare il lay out in modo da renderlo ancora più affascinante”.

Non sono state ancora decise le date, che verranno scelte anche in base a quelle dei corrispettivi di Cannes e di Monaco.

Da stabilire anche la durata: c’è chi vorrebbe tornare ai 10 giorni e chi lo vorrebbe di 5.

4 COMMENTI

  1. X forza! Con la mussa che c e crisi i ricchi sfruttano i Poveri…. Diventando cosí i ricchi ancora piu ricchi e i poveri ancora piü poveri! I nostri governanti vogliono raggiungere l obbiettivo di un tempo, padrone e schiavo.

LASCIA UN COMMENTO