Home Cronaca Cronaca Genova

SALONE NAUTICO. GLI EVENTI DI DOMENICA 5 OTTOBRE 2014

0
CONDIVIDI
nautico 2014

nautico 2014GENOVA. 5 OTT. Sport, cultura e iniziative sociali nel calendario di eventi domenicali del 54° Salone Nautico di Genova.

In mattinata dalle ore 11, la Lega Navale Italiana presenterà al Teatro del Mare il progetto “Lisca Bianca”- navigare nell’inclusione. Il restauro di un’imbarcazione storica, come il Ketch LiscaBianca ad opera dei ragazzi dell’Istituto Penale per i Minorenni di Palermo “ex-Malaspina” e dei giovani della Comunità di Recupero Sant’Onofrio di Trabia come occasione di formazione e di reinserimento lavorativo e sociale.

Socializzazione tra giovani cittadini e scoperta della città e della sua tradizione marinara, attraverso un gioco che coinvolga le scuole, le istituzioni e le aziende è l’obiettivo del progetto “XS-Non solo modelli” proposto dalla Sezione Lega Navale Italiana di Milano, che sarà raccontato al pubblico, nel pomeriggio, alle 14.30. Il progetto propone la costruzione in classe, da parte dei ragazzi, di una barca a vela tutta italiana, realizzata in materiale riciclabile e da far navigare senza telecomando.


In parallelo, al vicino Padiglione B si svolgeranno due eventi organizzati dall’Ordine degli Ingegneri di Genova: dalle ore 15 alle 16.30 “Gli ingegneri incontrano…”: Il consiglio dell’Ordine e la Federazione Regionale degli Ordini degli Ingegneri della Liguria incontrano iscritti e istituzioni per rispondere a quesiti tecnico professionali. A seguire, si terrà la presentazione della rivista degli Ingegneri della Liguria, “A&B”.

Tributo domenicale alla vela, con la diretta streaming (dalle ore 12 alle 14) e successivamente la premiazione della regata Audi Tron Sailing Series, prevista dalle 15.30 alle 17.

In conclusione di giornata due eventi live al Teatro del Mare: alle 17 diretta Live Caccia di Radio24 e a seguire, alle 18.30, lo spettacolo “Se stasera sono qui” di Andrea Celeste. Concerto Jazz-soul a cura della Fiera Internazionale della Musica.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here