Salone Nautico di Genova: inizio il 20 Settembre

5
CONDIVIDI
Salone nautico 2016: ecco le modifiche a viabilità e fermate Amt

GENOVA. 31 AGO. Tra una ventina di giorni inizierà il Salone Nautico di Genova 2016, in programma in Fiera a Genova dal 20 al 25 settembre, posizionato a livello temporale dopo lo Yachting Festival di Cannes del 6-11 settembre e prima del Monaco Yacht Show del 28 settembre – 1 ottobre.

Quello di Genova sarà un salone importante come conferma la stessa Ucina che secondo i dati esposti si presentarà agguerrito sia dal punto di vista del numero degli espositori, con un +21%, sia per la qualità degli stessi e della formula di businness proposto.

Fondamentale la collaborazine con ICE e le istituzioni.

 

Ice, dal canto suo, rafforza il sostegno alla filiera nautica italiana attraverso un articolato programma di supporto al Nautico, considerato, dallo stesso Ente, che ha il compito di sviluppare, agevolare e promuovere i rapporti economici e commerciali italiani con l’estero, come unico evento in Italia del settore.

Nell’ambito del Piano Straordinario di Promozione del Made in Italy 2016 varato dal Ministero dello Sviluppo Economico, ICE-Agenzia e UCINA, l’Associazione di categoria di Confindustria, organizzano la visita di diverse delegazioni di operatori e giornalisti di settore.

Fitto il programma degli incontri B-to-B con la Missione Operatori, che coinvolgerà i responsabili degli uffici tecnici dei cantieri, uffici acquisti, buyer, distributori internazionali e broker.

Interessante la presenza, per la prima volta in Italia, di una delegazione di 15 broker indipendenti della Florida Yacht Broker Association, storica associazione americana che conta oltre 1.200 soci attivi nel settore del commercio di imbarcazioni in uno dei mercati più vivaci in assoluto.

Il 21 e 22 settembre gli operatori esteri saranno disponibili per incontrare, presso la Lounge B-to-B dedicata, nel Padiglione B del Salone, le aziende espositrici italiane che ne faranno richiesta.

Grazie ICE, sono attesi giornalisti, operatori professionali e broker provenienti 32 Paesi, fra cui Austria, Belgio, Brasile, Cina, Croazia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Hong Kong, Israele, Malta, Medio Oriente (Arabia Saudita, EAU, Abu Dhabi), Norvegia, Olanda, Polonia, Portogallo, Repubblica Ceca, Romania, Russia, Serbia, Spagna, Svezia, Svizzera, Turchia, Ucraina, UK e USA.

Il Salone Nautico: http://salonenautico.com

5 COMMENTI

    • Hanno fatto di tutto per distruggere la Fiera e ci sono riusciti. Ora il passo sara’ quello di cancellarla e di fare l’ennesima vaccata chiamata Blue Print.

  1. Grande Salone di Genova che non ha nemmeno i soldi per pagare il rinnovo del dominio…..mi aspetterei quantomeno il controllo dei link che si mettono in un articolo da una testata giornalistica. Sveglia…

LASCIA UN COMMENTO