Home Cronaca Cronaca Genova

SALONE NAUTICO 2013. SIGLATO ACCORDO TRA IL COMMISSARIO DI EXPO 2015 E LA MANIFESTAZIONE NAUTICA

0
CONDIVIDI

giuseppe-sala-expo-2015GENOVA. 4 OTT. Oggi il Salone è stato visitato dal Commissario del Governo per Expo 2015 Giuseppe Sala. Per l’occasione si è avviato un percorso che porterà a una partnership tra la manifestazione nautica e l’esposizione universale di Milano 2015.

Tra le iniziative allo studio la partecipazione di Expo 2015 al prossimo Salone 2014 di Genova con una presenza istituzionale per comunicare e diffondere l’importante appuntamento che dal 1° maggio al 31 ottobre 2015 vedrà Milano e l’Italia al centro del dibattito mondiale sul tema “Nutrire il pianeta, energia per la vita”.

L’appuntamento internazionale di riferimento per la nautica nel Mediterraneo vorrà essere una delle manifestazioni di riferimento nel palinsesto degli eventi “Fuori Expo”, come affaccio sul mare dell’esposizione e per approfondire i temi ambientali e della sostenibilità marina.


Verranno studiate anche iniziative congiunte di promozione fino a ipotesi di creazione di pacchetti turistici dedicati e vendita comune di biglietti.

All’incontro erano presenti il presidente di Fiera di Genova Sara Armella, il presidente di Ucina Confindustria Nautica Anton Francesco Albertoni e il presidente di Liguria International Franco Aprile oltre già citato Commissario del Governo di Expo 2015 Giuseppe Sala.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here