Home Cronaca Cronaca Genova

SALONE NAUTICO 2013. PUNTUALE TORNA L’INIZIATIVA “NAVIGAR M’E’ DOLCE”

0
CONDIVIDI
Ucina

ucina_logo2GENOVA. 3 OTT. Torna al Salone Navigar m’è dolce, il progetto ideato da UCINA per lo sviluppo della cultura del mare e la diffusione della nautica per tutti.

Oltre 800 gli studenti attesi, provenienti da scuole primarie e secondarie.

Accanto agli appuntamenti tradizionali, per l’edizione 2013, Navigar m’è dolce,  realizzato in collaborazione con la FIV, Federazione Italiana Vela, propone alcune interessanti novità a partire dall’iniziativa “Apprendista Velista”, un percorso sviluppato in cinque tappe che avvicina  i neofiti della vela alle prime nozioni di base (rosa dei venti, nodi marinari, bandiere e segnaletica, timone e sistemi di sicurezza) e  consegna loro un diploma di  “Apprendista Velista”.


L’altra novità assoluta è la presenza del Porto dei Piccoli Onlus, l’Associazione nata con l’obiettivo di portare ai bambini in ospedale serenità ed evasione attraverso la cultura del mare.

Molti i laboratori proposti: da Accendiamo i colori, in cui i bambini potranno trasformarsi in pirati e marinai, a Il mio yacht, spazio per costruire la barca dei propri sogni con oggetti di riciclo (piatti, tappi di bottiglia, stoffa, etc.)  e materiale ospedaliero(garze, mascherine e cerotti). Non mancano le aree di gioco didattico per scoprire i primi rudimenti della navigazione e lo spazio accoglienza con l’info point sull’attività dell’Associazione.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here