Salah Abdeslam, massima allerta nell’imperiese

0
CONDIVIDI
Salah Abdeslam

Confine Francia Italia presidiato per Salah Abdeslam
Confine Francia Italia presidiato per Salah Abdeslam

IMPERIA. 16 NOV. E’ massima allerta, per gli attentati di Parigi, anche in provincia di Imperia a Ventimiglia, dove c’è il confine francese.

Il terrorista numero uno ricercato per gli attentati è Salah Abdeslam e c’è massima allerta a Ventimiglia in quanto potrebbe aver varcato la frontiera di Ventimiglia in auto.

A ipotizzarlo è il servizio di cooperazione internazionale di polizia che a inviato una nota anche a tutti gli uffici competenti italiani nella quale si invita a: “Si prega di voler ricercare una autovettura Seat Ibiza di colore nero, targa GUT 18053 con probabile ingresso a Ventimiglia. Possibile collegamento con gli attentati in Francia“.

 

Così è massima allerta in tutta la provincia di Imperia per Salah Abdeslam.

Sia sul confine di Ponte San Ludovico, sia al confine autostradale, sono presenti forze dell’ordine francesi della Police National e quelle italiane fra carabinieri e polizia di stato.

Il ricercato ha ventisei anni, di nazionalità francese anche se residente in Belgio, secondo gli investigatori sarebbe colui che ha affittato la macchina in Belgio, una Volkswagen Polo, utilizzata dai terroristi che hanno attaccato il Bataclan provocando.

L’appello era già stato diramato sabato mattina a tutte le pattuglie in servizio sulle autostrade del Piemonte e sulla tangenziale di Torino. A bordo, se l’auto fosse entrata in Italia, ci sarebbe un ragazzo francese di 32 anni, Baptiste Burgy per il quale le autorità francesi sospettano possa essere uno dei terroristi che hanno agito a Parigi l’altra notte.

Nel frattempo la Francia sta bombardando con i suoi jet Raqqa, la capitale dello Stato Islamico in Siria. Sarebbe stato centrato il centro di comando dell’Isis con raid che hanno impegnato 10 jet. Colpito anche il centro di addestramento e un altro per il reclutamento. Secondo l’Isis i punti colpiti, invece, sarebbero stati vuoti.

Internethttp://www.police-nationale.interieur.gouv.fr

LASCIA UN COMMENTO