Sala operativa Protezione civile aperta h24

0
CONDIVIDI
protezione_civile_savona
protezione_civile_savona
I vigili del fuoco presenti nella sala operativa della Protezione civile regionale, aperta 24 su 24

GENOVA. 14 DIC. Salto di qualità nel sistema di Protezione civile della Regione Liguria: dal 1 gennaio 2016 la Sala operativa della Protezione civile regionale, durante le allerte, sarà aperta 24 ore, grazie all’intesa siglata dalla giunta Toti con il Corpo nazionale dei vigili del fuoco presenti direttamente.

La sala operativa della Protezione civile regionale non sarà più composta soltanto da operatori e funzionari della Regione Liguria, ma anche di personale dei vigili del Fuoco. Un potenziamento ulteriore che consentirà l’apertura nelle 24 ore in caso di allerta gialla arancione rossa.

“In questo modo – ha spiegato oggi l’assessore Giampedrone – avremo direttamente il polso della situazione dei vari territori, non solo attraverso l’interfaccia con le Prefetture, ma per la presenza nella nostra sala di personale dei Vigili del Fuoco con cui potenziare le risposte alle emergenze e avere un quadro preciso della situazione e di quanto sta avvenendo sul territorio. Sarà un lavoro di scambio di informazioni e una modalità operativa nuova portata avanti in modo condiviso, integrato e rapido che servirà agli stessi Vigili per mettere a disposizione le loro squadre nelle aree in cui più ve ne sarà bisogno”.

LASCIA UN COMMENTO