SAGRE E BANCHETTI NEL FINE SETTIMANA

0
CONDIVIDI

images0WMQB9C7GENOVA. 1 OTT. Arriva l’ autunno: lo si legge anche sul calendario perciò via alle saghe e banchetti. Sono numerosi gli appuntamenti enogastronomici in provincia di Genova previsti nel fine settimana:

Iniziamo da Bogliasco, con la sagra della polenta e frisceu di baccalà, in programma dal venerdì 2 e sabato 3 presso la s.o.m.s poggio Bogliasco. Apertura degli stand gastronomici alle ore 19.30 e alle ore 21.30 inizio serate danzanti. In caso di maltempo la sagra si svolgerà ugualmente. Domenica 4 ottobre alle 15 a San Giminiano a Bolzaneto la locale Società di Mutuo Soccorso organizza la tradizionale castagnata.

A Ronco Scrivia invece per l’intero weekend c’è “Mangia gioca & bevi”: mercatini con prodotti tipici, gastronomia, vino e giochi per i più piccoli. A Rovegno torna la Sagra della patata solo domenica 4 ottobre. Per la 46esima edizione verranno distribuite patatine fritte, vino, salumi e ciambelle dolci di patate.

 

Polenta-con-sugo-di-salsiccia4[1]A Salto di Avegno c’è invece la Festa N. S. del Rosario da sabato 3 a domenica 4. Stand gastronomici con polenta, asado, trippe, pollo alla piastra, patatine, dolci fatti in casa. La manifestazione si svolgerà anche in caso di pioggia. Sabato 3 ottobre ad Alpepiana, comune di Rezzoaglio, si terrà la polentata di fine estate e serata danzante con Davide Aramini.

Per info e prenotazioni 018585513. Ancora N.S. del Rosario, ma  a Favale di Malvaro il 3, 4 e 5 ottobre con stand gastronomici coperti e riscaldati. Infine a Borzonasca sempre domenica c’è Agricasta, manifestazione legata alla cultura della castagna. In caso di maltempo sarà annullata. ABov.

LASCIA UN COMMENTO