Sabor de Cuba, torna anche quest’anno la festa ai Serenella

0
CONDIVIDI

festa_cubana_ciboSAVONA. 24 AGO. Il Circolo di Savona dell’Associazione Nazionale Italia-Cuba organizza anche quest’anno la tradizionale Festa Sabor de Cuba.

Appuntamento il 25/26/27/28 agosto, nel giardino della sua sede, S.M.S. Fornaci di Savona di Corso Vittorio Veneto 73r. Durante le serate di festa saranno serviti piatti tipici della cucina cubana e cocktails ed anche in questa occasione sarà presente il nostro gazebo informativo presso cui avere news su Cuba, sull’attività del Circolo e su quella dell’intera Associazione.

Non mancheranno le iniziative musicali con gli spettacoli di musica con dj cubano e, per nutrireanche lo spirito e la mente, la serata di domenica sarà dedicata alla poesia con la “Matisklo edizioni”.Naturalmente, come tutte le iniziative analoghe che il nostro Circolo promuove sul territorio di Savona, l’incasso derivante dai piatti cubani e dai cocktails sarà destinato ad importanti progetti di solidarietà internazionale con Cuba, a Bayamo nella Provincia del Granma.

 

Nonostante ciò che viene, infatti, trasmesso dai mezzi di comunicazione, il “bloqueo” nord-americano su Cuba è ancora attivo continuando a determinare importanti danni sul piano dello sviluppo economico dell’isola; ciononostante Cuba ha saputo costruire un sistema di assistenza e di tutele al cui centro è posizionato l’essere umano, con le sue necessità ed i sui bisogni, e, cosa anch’essa importante, l’ambiente, inteso sia nelle sue definizioni sociali sia in quelle ambientali.

Il successo internazionale del modello di solidarietà proposto da Cuba e portato avanti dai valori della sua Rivoluzione, è riscontrabile nella cooperazione, soprattutto in ambito medico e scolastico, con moltissimi altri paesi del Centro-America e dell’Africa. Anche per questi motivi la nostra Associazione continua a difendere Cuba e tutte le sue conquiste sociali.

LASCIA UN COMMENTO