Home Spettacolo Spettacolo Genova

Sabato prossimo i “D.O.C.” in concerto a Villa Imperiale per la “Gigi Ghirotti”

GENOVA 18 LUG. Sabato prossimo 21 luglio presso i giardini di Villa Imperiale che domina il quartiere di San Fruttuoso, esibizione musicale dalle 21:15 dei “D.O.C. Destinazione Ostinata e Contraria” dal titolo “Dove l’è ch’anè – Canzoni di vita e di viaggi” con ingresso a offerta libera. L’incasso sarà interamente devoluto all’Associazione Gigi Ghirotti.

Gigi Ghirotti, giornalista e scrittore, morì nel 1974 dopo una lunga e coraggiosa battaglia contro una malattia neoplastica del sangue combattuta con la stessa fede nei valori umani e sociali che ispirarono la Sua vita. Durante la malattia visse a lungo nelle corsie dei nostri ospedali dove, tra la gente comune, seppe cogliere gli aspetti veri di umanità dolente, nella situazione reale della nostra assistenza sanitaria.

L’“Associazione Gigi Ghirotti” di Genova, si è costituita per assistere a casa i malati in necessità di cure palliative con lo scopo di lenire il dolore, curare i sintomi e dare aiuto psicologico e sociale all‟intero gruppo familiare.

Si avvale di équipe professionali costituite da medici, infermieri, operatori socio sanitari, fisioterapisti e psicologi. Un forte gruppo di volontari, opportunamente preparato, affianca l’équipe tecnica per integrare l’assistenza con la loro piena disponibilità alla comunicazione e relazione umana.

Le prestazioni dell’Associazione sono totalmente gratuite. La spesa è coperta in parte da contributi delle istituzioni sanitarie pubbliche (ASL 3 Genovese) e in parte da privati con donazioni e lasciti.

Info:

ASSOCIAZIONE GIGI GHIROTTI ONLUS di GENOVA

Corso Europa,50/9-16132 Genova

tel. 010 3512641-010 5222000 www.gigighirotti.it