Home Spettacolo Spettacolo Genova

SABATO DUE EVENTI A BUSALLA: ARTE CULINARIA A BASE DI ROSE EPRESENTAZIONE DI UN LIBRO SUL CALCIO

0
CONDIVIDI

risotto-roseGENOVA. 4 MAG. Sabato 8 giugno alcuni ristoranti e trattorie di Busalla che partecipano al menù a tema sulle rose si sfideranno con un risotto a base di rose.

Tra le ore 12,15 e le 13,40 verranno presentati ai degustatori i migliori risotti  ispirati alla rosa che saranno valutati da una commissione formata dai membri della “Confraternita del Risotto “della delegazione di Alassio che sfoggeranno per l’occasione la sfarzosa divisa ufficiale.

Alle ore 17 premiazione del vincitore e dei partecipanti con la consegna di una pergamena personalizzata della “Confraternita del risotto”.


A seguire il delegato ligure della “Confraternita del risotto” il gastronomo Ettore Arposio illustrerà le peculiarità e gli scopi della confraternita del risotto.

 

Ore 12,15 – Antica osteria della Stazione

Ore 12,30 – Vicolo di Bacco

Ore 12,45 – Ostaia Cà Da Titti

Ore 13,00 – Il Quadrifoglio

Ore 13,20 – Antica Trattoria Semino;

Ore 13,40 – Trattoria Santuario di Bastia.

“PALLONE novanta volte più una”. Presentazione del volume di Eugenio Bracco introduzione di Matteo Cileone  Cronista  sportivo e con: Cesare Bassi – Memoria storica  del calcio busallese; Aldo Mignacco – Storico dirigente della Busallese autore del libro”Alè Biancoblu. Cento anni di calcio busallese. Mister Alessandro  Balbi  da trent’anni  indiscusso punto di riferimento del calcio valligiano.

In un centinaio di pagine, palla al piede, una travolgente discesa fatta di “numeri” sullo sport popolare, sulla vita in Valbisagno e nelle valli genovesi, sulle radici giuliane e rovegnesi, sul tifo sportivo, sugli anni ’60 vissuti due volte, su qualche personaggio (comprese alcune “sagome”) e altro ancora… A seguire… Discorsi senza stopper: Tre generazioni a confronto analogie e differenze nel calcio dilettantistico dal 1960 ad oggi.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here