Sabato ad Arenzano Lontano nel mondo, Storia di Luigi Tenco

0
CONDIVIDI
Buttiero e Molteni
Buttiero e Molteni interpretano la storia di Luigi Tenco
Buttiero e Molteni interpretano la storia di Luigi Tenco

GENOVA. 25 FEB. Il prossimo sabato, 27 febbraio  alle ore 21.00 al Teatro Il Sipario Strappato Muvita, via Marconi 165, Arenzano (GE), l’Associazione Culturale Allegro con Moto presenta Lontano nel mondo Storia di Luigi Tenco, un racconto musicale tratto dal libro “L’ultimo giorno di Luigi Tenco” di Ferdinando Molteni.

Un recital in cui si racconta la storia del cantautore, attraverso le sue stesse parole e, soprattutto, le sue canzoni. Saranno eseguiti capolavori come Lontano lontano, Mi sono innamorato di te e Vedrai, vedrai, canzoni meno conosciute come Ragazzo mio, inediti come la traduzione tenchiana de Le déserteur di Boris Vian, fino all’ultima “sfortunata” composizione, Ciao amore, ciao.

Lo spettacolo indagherà anche il rapporto di amicizia tra Tenco e Fabrizio De André e, non a caso, verrà eseguita anche la toccante Preghiera in gennaio, scritta da Faber in memoria di Luigi. Il recital, con il titolo di “Far in the World. An evening with the music of Luigi Tenco” è stato presentato, di recente, con successo a New York.
Sul palco saranno Elena Buttiero  (pianoforte, direzione musicale), e Ferdinando Molteni (voce, narrazione, chitarra).

 

FRANCESCA CAMPONERO

Ingresso intero 12 €; ingresso ridotto 10 €.

Info e prenotazioni 3396539121

LASCIA UN COMMENTO