SABATO A LOANO INTITOLAZIONE DI UNA PIAZZA ALLA CAPITANERIA

0
CONDIVIDI
cp-intitolazione-loano-piaz

cp-intitolazione-loano-piazSAVONA. 27 LUG. Si è svolta sabato la cerimonia di intitolazione alle Capitanerie di Porto – Guardia Costiera della piazza di belvedere del porto di Loano in occasione della ricorrenza dei 150 anni di istituzione.

Prima la messa, nella chiesa dei marinai di madonna del Loreto, officiata dal Vescovo Borghetti, a seguire una toccante cerimonia sulla passeggiata del molo Francheville.

Erano presenti la massima carica della Guardia Costiera della Liguria, Ammiraglio Ispettore Vincenzo Melone, i Consiglieri regionali Luigi De Vincenzi e Angelo Vaccarezza, quest’ultimo intervenuto in rappresentanza del Presidente della Regione, e tutti Sindaci del litorale del ponente savonese e tutte le altre Autorità civili e militari.

 

Al termine della cerimonia che ha avuto momenti toccanti, in particolare sul tema dei soccorsi ai migranti, nel ricordo dei caduti del crollo della torre VTS di Genova e dei fucilieri La Torre e Girone è stato scoperto il monumento che ricorda la ricorrenza dei 150 anni di istituzione della Guardia Costiera.

Alla conclusione è stato eseguito l’alza bandiera sulle note dell’Inno Nazionale.

LASCIA UN COMMENTO