Home Spettacolo Spettacolo Savona

SABATO A LOANO APPUNTAMENTO GIOVANI CONCERTISTI CON WACKY BRASS QUINTET

0
CONDIVIDI

wacky-brass-quintetSAVONA. 5 GIU. Sabato 8 giugno, a Loano, si terrà il secondo appuntamento della rassegna Giovani Concertisti, organizzata dall’Associazione Musicale Santa Maria Immacolata con il patrocinio dell’Assessorato al Turismo, Cultura e Sport del Comune di Loano.

Protagonista della serata, che prenderà il via alle ore 21.00, in Piazza Rocca, sarà il Wacky Brass Quintet, quintetto di ottoni nato dall’idea di cinque giovani musicisti desiderosi di unire la bellezza della musica per ottoni ad uno spettacolo raffinato e coinvolgente.

Formatisi ai Conservatori di Genova, Milano e Udine, dove hanno ultimato gli studi specialistici, i componenti del Wacky Brass Quintet alternano l’attività concertistica del quintetto ad esibizioni come solisti, in formazioni cameristiche e presso orchestre nazionali ed internazionali come il Teatro alla Scala di Milano, il Teatro Carlo Felice di Genova, il Teatro Lirico di Cagliari, Il Maggio Musicale Fiorentino, il Teatro Verdi di Trieste, l’Arena di Verona e l’Orchestre Symphonique du Jura.


Il repertorio è ampio ed eterogeneo: si parte dall’eleganza della musica antica (Bach,Handel, Charpentier) e classico-romantica (Mozart, Tchaikovski), per passare al fascino dell’Opera (Verdi, Rossini, Puccini) e della musica da film (Mancini, Morricone, Rota), non escludendo alcune digressioni nella musica pop, jazz e folk.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here