Home Cultura Cultura Genova

SABATO 5 OTTOBRE VISITE GUIDATE A PALAZZO LOMELLINO DI STRADA NUOVA

0
CONDIVIDI

palazzo_lomellinoSAVONA. 4 OTT. Sabato 5 ottobre 2013 – a partire dalle ore 11.00 e sino alle ore 19.00 – l’Associazione Palazzo Lomellino di Strada Nuova propone visite guidate di Palazzo Nicolosio Lomellino e Palazzo Angelo Giovanni Spinola, i due gioielli di proprietà privata di Via Garibaldi.
In un’unica occasione sarà possibile visitare Palazzo Lomellino, uno dei più affascinanti tra i Palazzi dei Rolli, caratterizzato dagli affreschi di Bernardo Strozzi al primo piano nobile e dal ninfeo di Domenico Parodi nel cortile, nonché gli incantevoli spazi del piano nobile di Palazzo Angelo Giovanni Spinola, con gli affreschi di alcuni dei più noti pittori liguri del Cinquecento.
L’Associazione Palazzo Lomellino di Strada Nuova propone l’appuntamento a partire dalle ore 11 nell’Atrio di Palazzo Lomellino, in via Garibaldi 7. Il costo del biglietto cumulativo per la visita guidata è di 12 euro. Sarà possibile anche effettuare la visita guidata solo a Palazzo Lomellino al costo di 8 euro o solo a Palazzo Angelo Giovanni Spinola al costo di 7 euro.
Per informazioni e prenotazioni: Associazione Palazzo Lomellino: 335/7327229.

All’interno di Palazzo Nicolosio Lomellino, sarà inoltre possibile visitare la mostra “La Memoria dell’Acqua” dell’artista Roberto Ciaccio, che è stata prorogata fino a domenica 6 ottobre in occasione dell’edizione 2013 di GenovaInBlu, il “fuori salone Nautico in città”.
La “Memoria dell’Acqua”, seconda parte del percorso espositivo “LUCEMATRICE”, è il titolo dell’installazione posta nel ninfeo del Palazzo e trae spunto da uno scritto di Arturo Schwarz sui valori alchemico simbolici dell’acqua legati all’opera di Ciaccio.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here